Consiglio Donne 2019 incontro oggi a Matera PDF Stampa E-mail

Si incontreranno oggi 27 novembre 2016  alle ore 16:00 presso l'Hotel Palace di Matera, le 19 donne che compongono il Consiglio Donne 2019 insieme alle testimonial di levatura internazionale che sostengono il progetto di Donne 2019.Una felice intuizione di Anna Selvaggi, Presidente dell'Associazione e coordinatrice del Consiglio, nata subito dopo la designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura . Unico esempio, in una Capitale della Cultura Europea, in cui un comitato di donne provenienti dalle regioni del Sud con specifiche e differenti competenze si impegnano per un progetto comune. La prima iniziativa ha coinvolto gli abitanti del Borgo La Martella, con l'iniziativa "Facciamo rifiorire il Borgo" un progetto che ha permesso la riscoperta dell'importanza del vicinato ed ha acceso i riflettori sulle criticità e potenzialità dei borghi. Infatti, in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne, le socie del borgo La Martella hanno realizzato all'uncinetto, una sciarpa lunga 19 metri con il logo di Matera 2019, che ha aperto il corteo della manifestazione organizzata dal Comune di Napoli. All'attenzione del Consiglio Donne 2019 ci saranno le proposte e le idee progettuali in itinere volte alla promozione culturale, sociale, turistica dei territori, per accompagnare Matera verso il 2019. Tutto questo ed altro ancora, affinché le donne del Sud, insieme,possano incidere sempre di più.Perché come afferma la Coordinatrice di Donne 2019 "il vero motore di sviluppo è l'incontro tra persone".

UFFICIO STAMPA CONSIGLIO DONNE2019

 
Giovanna Politi e Papa Francesco PDF Stampa E-mail

 
AIDE DA PAPA FRANCESCO PDF Stampa E-mail

 
LETTERA A PAPA FRANCESCO PDF Stampa E-mail



 
Servizi alla persona PDF Stampa E-mail

http://www.colfdomina.it/

 
Logo Donne2019 PDF Stampa E-mail

 

 
Donne2019 PDF Stampa E-mail

In virtù della designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019 nel settembre del 2015 Anna Selvaggi da vita ad una idea denominata Donne2019. Nel corso di alcuni mesi l’idea si concretizza attraverso un gruppo di donne sostenitrici di AIDE che promuovono un progetto culturale denominato appunto Donne2019. La prima volta che una Capitale Europea della Cultura si fa promotrice di un Consiglio di Donne2019 .  19 cittadine impegnate nei vari ambiti delle loro attività professionali e sociali che in Donne2019 hanno ravvisato l’opportunità di dare un contributo di idee e di esperienze affinchè tutte le iniziative dalle stesse elaborate  potranno avere una ricaduta importante sui territori .

Il Patrimonio da valorizzare partendo da un solo filo conduttore: LA LEGALITA’ : l’artigianato, l’agricoltura , l’ambiente, il tempo libero, lo Sport, la finanza, la comunicazione, la medicina, la musica, le relazioni internazionali . Ma anche la qualità della vita dei borghi e delle periferie, la creatività, lo spettacolo, l’eccellenza, la capacità di integrare etnie e culture diverse. Il know how da individuale diventa collettivo.

Testimonial; donne di fama mondiale stanno già aderendo per sostenere moralmente Donne2019.

Incontri e patti di azione si stanno già concretizzando.

Chi volesse dare un contributo di idee può scrivere a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. profilo facebook Donne2019

Sito in allestimento.  www.donne2019.it

 
Catalogo intrecci d'arte PDF Stampa E-mail



 
Insieme a scuola di internet PDF Stampa E-mail

 
AIDE partner di Federanziani PDF Stampa E-mail

Anna Selvaggi Presidente AIDE e Presidente Regionale Basilicata Federanziani

Evento  organizzato a Matera da AIDE e FEDERANZIANI
 
Presentazione Ass. PDF Stampa E-mail

 

Presentazione dell'associazione Nazionale AIDE Associazione Indipendente Donne Europee

https://www.youtube.com/watch?v=WrA_g9rj_6g

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Successivo > Fine >>

Pagina 3 di 3
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO