Ferrovie dello Stato PDF Stampa E-mail

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha pubblicato i bandi per selezionare nuovo personale che lavorarà sulla flotta marittima di Bluferries, la compagnia di navigazione che fa parte di FS e si occupa del trasporto marittimo sullo stretto di Messina.

I posti di lavoro riguardano comandanti, ufficiali, marinai e nostromi. I bandi sono stati emessi in seguito agli accordi siglati lo scorso dicembre con i sindacati. I nuovi assunti avranno un contratto di dipendenti marittimi (CCNL Confederazione Italiana Armatori, Confitarma), mentre le unità di personale inquadrate come ferrovieri e che transiteranno in Bluferries manterranno il contratto di categoria. La domanda di partecipazione ai concorsi va presentata entro il 24 febbraio 2012. Di seguito presentiamo i ruoli e i principali requisiti:

COMANDANTE Navi fino a 3000tsl e HSC
Esperienza di almeno tre anni di navigazione effettiva nella posizione di Comandante, età non superiore ai 45 elevabile fino ad un massimo di 48.

DIRETTORE DI MACCHINA Navi >3000kW
Esperienza di almeno tre anni nel ruolo, età non superiore ai 45 anni.

ELETTRICISTA
Possesso della qualifica professionale di Elettricista, con esperienza nel ruolo, non più di 35 anni.

MOTORISTA
Età non superiore ai 35 anni, esperienza di almeno due anni di navigazione effettiva nella posizione di Motorista.

1° UFF.LE DI MACCHINA Navi >3000kW
Almeno tre anni di esperienza di navigazione nel ruolo e non più di 40 anni.

NOSTROMO
Almeno tre anni di esperienza di navigazione nel ruolo e non più di 40 anni.

1° UFF.LE DI COPERTA Navi fino 3000tsl
Età non superiore ai 40 anni elevabile fino ad un massimo di 43, esperienza di 3 anni nel ruolo.

MARINAIO
Due anni di esperienza nella mansione ed età non superiore ai 35.

MOZZO
Due anni di esperienza nella mansione ed età non superiore ai 35.

Per tutti i profili sono richiesti: Abilitazione e Certificato I.M.O.- S.T.C.W., nella sua versione aggiornata ed in corso di validità; possesso Certificato MAMS e di eventuali certificati specifici del ruolo; idoneità alla navigazione.La sede di lavoro è Messina.

Blueferries è nata nel novembre 2010 per attuare il trasporto marittimo di persone e merci sullo Stretto di Messina, entrando al posto della stessa Rete Ferroviaria Italiana – RFI nel Consorzio Metromare dello Stretto.

COME CANDIDARSI E VEDERE I BANDI
Gli interessati ai posti di lavoro in Bluferries devono compilare la candidatura on line in questa
pagina del sito web delle Ferrovie dello Stato, dove sono visibili i bandi integrali, e contestualmente inviare i documenti richiesti, elencati nel bando, con Raccomandata A/R entro il 24 febbraio 2012 a: BLUFERRIES S.r.l. – Casella Postale 2363 – Ufficio P.T. Roma 158 – Via Marsala, 39 – 00185 Roma. Per eventuali informazioni è possibile scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO