aide informa
Influenza verso il picco epidemico: 500mila a letto in una settimana PDF Stampa E-mail

Più di mezzo milione di italiani a letto con l’influenza in una settimana, per un totale di circa 2,2 milioni di persone colpite da quando i medici sentinella della rete Influnet hanno iniziato a monitorare le cosiddette sindromi influenzali. L’ultimo bollettino, relativo alla settimana dal 23 al 29 gennaio, parla di un “brusco aumento” dei casi di influenza nella Penisola: l’incidenza totale è pari a 8,66 casi per mille assistiti (525 mila casi complessivi stimati), con punte massime tra i bimbi da 0 a 4 anni, 30,72 casi per mille. Si avvicina così il picco della stagione influenzale 2011-2012, che gli esperti hanno preannunciato intorno alla metà di febbraio. Ed è probabile che il crollo drastico delle temperature dia una ulteriore spinta verso l’alto alla curva dell’epidemia.

Tra i ragazzini dai 5 ai 14 anni l’incidenza è di 17,9 casi ogni mille assistiti, nella fascia 15-64 di 6,02 per mille e fra gli over 65 di 2,58 per mille. “La curva epidemica della sindrome influenzale continua la sua ascesa – si legge nel report di Influent – dopo aver superato nella cinquantesima settimana del 2011 il valore soglia di 2 casi per mille che corrisponde all’inizio del periodo epidemico”. Nell’ultima settimana monitorata, la quarta del 2012, “si osserva un sensibile aumento del livello dell’incidenza, alimentato maggiormente dalle classi di età pediatrica e soprattutto dai bambini al di sotto dei 5 anni di età”.

A livello geografico, “in diverse regioni dell’Italia centrale e in alcune del Nord è stato superato il valore soglia del 9 per mille, che rappresenta il livello più alto di intensità dell’incidenza nell’attuale stagione influenzale”. In particolare, “nelle Marche si osserva il più alto livello di incidenza, con più di 17 casi per mille assistiti, seguito dal Molise”. Tuttavia, “l’incidenza osservata in alcune regioni è fortemente influenzata dal ristretto numero di medici e pediatri che hanno inviato, al momento, i loro dati”, conclude il bollettino.

 
Cancro, nella giornata mondiale l’Oms lancia la sfida: si può evitare 1 caso su 3 PDF Stampa E-mail

In tutto il mondo oggi si è celebrato sabato 4 febbraio il World Cancer Day, iniziativa promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia per la quale entro il 2030 è previsto un aumento del numero di casi che arriverebbero a quota 21,4 milioni. Nonostante le previsioni, l’Oms lancia una sfida: ridurre del 25% il numero dei morti per cancro entro il 2025 e per stimolare all’azione ha adottato lo slogan “alzati e fai qualcosa”.

Invertire la tendenza secondo gli esperti è possibile perché, come ricorda l’organizzazione internazionale, una morte su tre provocata dal cancro potrebbe essere prevenuta attuando dei cambiamenti nello stile di vita.

I consigli sono noti e vanno dal non fumare, non abusare degli alcolici, fare regolare esercizio fisico e mangiare in modo corretto.

Secondo gli ultimi dati, il cancro è una delle principali cause di morte nel globo rappresentando il 13% di tutti i decessi pari a 7,8 milioni di persone (dato 2008) e la spesa sanitaria nel 2010 ha toccato quota 290 miliardi di dollari.

Per l’edizione 2012 del World Cancer Day la lotta al cancro è sbarcata anche sul social network più noto, Facebook, dove è stata caricata un’applicazione apposita.

 
Pam supermercati: lavoro per allievi responsabili PDF Stampa E-mail

Sono aperte le selezioni 2012 del Gruppo PAM supermercati per giovani allievi responsabili interessati ad un percorso di crescita nella Grande Distribuzione Organizzata – GDO finalizzato all’assunzione.

La ricerca è rivolta a laureati ma anche diplomati di talento provenienti da tutta Italia.

Il Gruppo PAM, acronimo di Più A Meno, con le sue insegne (Supermercati Pam, Superal, ipermercati Panorama, PAM Franchising, In’s Mercato, Brek Ristoranti) è tra i protagonisti nello scenario distributivo italiano e punta da sempre sui prodotti freschi, sulla completezza degli assortimenti e sull’ottimo servizio alla clientela. Lavorano già con PAM più di 4000 specialisti all’interno di oltre 130 punti vendita presenti nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo e Umbria.

La società supermercati PAM SpA offre a giovani laureati o diplomati la possibilità di seguire un percorso di formazione in aula e sul campo per Allievi Responsabili, a fianco di professionisti del settore, che in 18 mesi permetterà loro di diventare responsabile – direttore di un reparto di ipermercato o responsabile di un supermercato. Servono capacità di leadership, voglia di mettersi in gioco e spirito di squadra. La selezione è aperta in tutta Italia.

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono visitare la pagina lavora con noi del gruppo PAM, selezionare l’annuncio per “Percorso Allievi Pam Panorama” e caricare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo di candidatura online.

 
Essere Benessere: lavoro per 70 Farmacisti PDF Stampa E-mail

Essere Benessere SpA, azienda che opera nell’ambito della salute, dalla prevenzione alla cura, cerca più di 70 farmacisti per le proprie parafarmacie e in vista di nuove aperture in diverse regioni d’Italia.

Essere Benessere SpA, nata a Milano nel 1998 e parte del gruppo FD, si occupa professionalmente di salute e la sua struttura è costituita da Farmacie, Parafarmacie, un Centro di Ortopedia e un’Associazione Culturale. Grazie alla competenza di professionisti esperti, qualificati e costantemente aggiornati, oggi Essere Benessere SpA è un’azienda all’avanguardia nel settore farmaceutico.

Essere Benessere offre lavoro a Farmacisti iscritti all’albo per Parafarmacie e Corner della Grande Distribuzione Organizzata , GDO presso: Milano (città e provincia); Monza (MB); Grandate (CO); Orio al Serio (BG); Savignano sul Rubicone (FC); Lonato (BS); S. Martino Buon Albergo (VR); Civitanova (MC); Casalecchio (BO); Colonnella (TE).
Le offerte di lavoro sono attive anche per nuove parafarmacie che saranno aperte in diverse regioni.

I posti di lavoro per Farmacisti sono così distribuiti:
- 20 posti in Lombardia (Arcore, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Milano, Monza, Pavia, Varese);
- 20 posti in Piemonte (Alessandria, Asti, Biella, Castellletto Ticino, Cuneo, Ivrea, Novara, Torino);
- 20 tra Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto (Gorizia, Udine, Vicenza, Verona, Mestre, Castelfranco, Conegliano, Trento);
- 10 in Liguria (Savona, Genova);
- 3 in Valle d’Aosta (Aosta);
- altri posti in Toscana ed Emilia Romagna.

L’azienda richiede:
- Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
- Superamento dell’Esame di Stato ed Iscrizione all’Ordine dei Farmacisti;
- Disponibilità a lavorare su turni;
- Disponibilità al lavoro festivo;

Essere Benessere SpA offre:
- inserimento immediato con contratto full time a tempo determinato (21.000 – 30.000 Euro Lordi/anno);
- contratto CCNL COMMERCIO a tempo determinato/indeterminato;
- trattamento economico interessante commisurato all’esperienza.

Avranno carattere preferenziale una buona predisposizione al rapporto con una vasta clientela e facilità nei rapporti interpersonali, approccio commerciale e problem solving

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro di Essere Benessere SpA possono inviare un dettagliato curriculum vitae, indicando in oggetto la città di interesse (es: Farmacista_Brescia) al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Samsung: lavoro e stage a Cernusco PDF Stampa E-mail

Tante assunzioni sono in vista per il 2012 in casa Samsung Electronics, la società sudcoreana leader a livello globale nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni e dei media digitali.

Come vi avevamo anticipato alcuni giorni fa nel nostro articolo, saranno creati 26.000 nuovi posti di lavoro entro il 2012 in tutto il mondo. L’azienda, che ha chiuso in saldo positivo il 2011, punta su nuovi investimenti e ha già fatto il giro del mondo la notizia del nuovo e più potente Galaxy Nexus sul quale Samsung starebbe lavorando insieme a Google.

Con questo imponente piano di crescita, serve un’adeguata forza lavoro e c’è tanto spazio per i giovani di talento. Focalizzando l’attenzione sull’Italia, il colosso asiatico cerca giovani neolaureati a quali offre un inserimento tramite stage con rimborso mensile di 700 Euro. La sede di lavoro è Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.

Le opportunità di internship riguardano le figure di: addetto Controlling department, marketing support, supporto all’Environmental Manager, Marketing budget process and control, product manager support. Gli stage sono rivolti a neolaureati preferibilmente da non più di 12 mesi, in diverse materie scientifiche, economiche o marketing (l’azienda nella maggior perte dei casi non richiede una laurea specifica) ed è indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese.

Samsung cerca anche un impiegato per il reparto amministrativo – Service Administration Clerk – e offre un contratto di sostituzione maternità con un compenso pari a 25mila Euro annui.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro attive a Cernusco sul Naviglio – Milano, possono candidarsi inviando il proprio cv nella pagina Lavora con noi del sito web di Samsung.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Pagina 4 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO