aide informa
Unipol: lavoro e assunzioni a tempo indeterminato PDF Stampa E-mail

Nuove opportunità di lavoro e offerte di stage arrivano da Unipol che ha da poco avviato selezioni di personale per diverse compagnie del Gruppo. Le offerte sono particolarmente interessanti perchè prevedono assunzioni a tempo indeterminato per diplomati e laureati.

Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. è la holding di partecipazioni e servizi quotata in Borsa posta a capo del Gruppo Unipol, che è una delle principali realtà del ramo finanziario operanti in Italia nel settore assicurativo e bancario. Unipol, fondato a Vallombrosa nel 1962, oggi comprende diverse società: Unipol Assicurazioni, Linear Assicurazioni, Linear Life, UniSalute, Arca Vita, Unipol Banca, Unipol Merchant, Unipol Leasing e Unicard.

Riassumiamo brevemente le offerte di lavoro che prevedono assunzioni a tempo indeterminato e le proposte di stage attive. Le sedi di lavoro sono in Emilia Romagna e in Lombardia.

LIQUIDAZIONE MEDICA RETE – Bologna
Unisalute ricerca laureati in medicina per svolgere attività inerenti valutazioni assicurative di prestazioni sanitarie. E’ prevista assunzione a tempo indeterminato nella funzione medica centrale di Unisalute.
Scadenza: 30/04/2012

OPERATORI CALL CENTER PART TIME – Bologna
Unipol cerca personale da inserire nei Call Center delle Compagnie del Gruppo. E’ previsto un iniziale tirocinio formativo retribuito con possibili assunzioni a tempo determinato di 6 mesi e successiva trasformazione a tempo indeterminato.
Scadenza: 29/02/2012

STAGE LEGALE CONTENZIOSO – San Donato Milanese
Si cercano laureandi o laureati in Giurisprudenza da inserire all’interno della Direzione Legale.
Scadenza: 15/02/2012

AFFARI LEGALI – Bologna
Si cerca un Laureato in Giurisprudenza con 2 anni di esperienza nell’ambito della contrattualistica, diritto societario, M&A in studi legali o in azienda. Prevista assunzione.
Scadenza: 30/03/2012

STAGE CONTABILITA’ IMMOBILIARE – Bologna
Offerta rivolta a laureati o laurendi in Economia con diploma di ragioneria da inserire in ufficio amministrazione.
Scadenza: 20/02/2012

STAGE UNIPOL ASSICURAZIONI
Si cercano neo laureati in Scienze Statistiche e Attuariali ed Economia da inserire in Unipol Assicurazioni all’interno di varie aree aziendali.

Tutti i tirocini prevedono un rimborso spese mensile più tickets restaurant.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario visitare la sezione dedicata alle offerte di lavoro sul sito web del Gruppo Finanziario Unipol UGF, e caricare il proprio cv seguendo l’apposita procedura online.

 
Ferrovie dello Stato PDF Stampa E-mail

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha pubblicato i bandi per selezionare nuovo personale che lavorarà sulla flotta marittima di Bluferries, la compagnia di navigazione che fa parte di FS e si occupa del trasporto marittimo sullo stretto di Messina.

I posti di lavoro riguardano comandanti, ufficiali, marinai e nostromi. I bandi sono stati emessi in seguito agli accordi siglati lo scorso dicembre con i sindacati. I nuovi assunti avranno un contratto di dipendenti marittimi (CCNL Confederazione Italiana Armatori, Confitarma), mentre le unità di personale inquadrate come ferrovieri e che transiteranno in Bluferries manterranno il contratto di categoria. La domanda di partecipazione ai concorsi va presentata entro il 24 febbraio 2012. Di seguito presentiamo i ruoli e i principali requisiti:

COMANDANTE Navi fino a 3000tsl e HSC
Esperienza di almeno tre anni di navigazione effettiva nella posizione di Comandante, età non superiore ai 45 elevabile fino ad un massimo di 48.

DIRETTORE DI MACCHINA Navi >3000kW
Esperienza di almeno tre anni nel ruolo, età non superiore ai 45 anni.

ELETTRICISTA
Possesso della qualifica professionale di Elettricista, con esperienza nel ruolo, non più di 35 anni.

MOTORISTA
Età non superiore ai 35 anni, esperienza di almeno due anni di navigazione effettiva nella posizione di Motorista.

1° UFF.LE DI MACCHINA Navi >3000kW
Almeno tre anni di esperienza di navigazione nel ruolo e non più di 40 anni.

NOSTROMO
Almeno tre anni di esperienza di navigazione nel ruolo e non più di 40 anni.

1° UFF.LE DI COPERTA Navi fino 3000tsl
Età non superiore ai 40 anni elevabile fino ad un massimo di 43, esperienza di 3 anni nel ruolo.

MARINAIO
Due anni di esperienza nella mansione ed età non superiore ai 35.

MOZZO
Due anni di esperienza nella mansione ed età non superiore ai 35.

Per tutti i profili sono richiesti: Abilitazione e Certificato I.M.O.- S.T.C.W., nella sua versione aggiornata ed in corso di validità; possesso Certificato MAMS e di eventuali certificati specifici del ruolo; idoneità alla navigazione.La sede di lavoro è Messina.

Blueferries è nata nel novembre 2010 per attuare il trasporto marittimo di persone e merci sullo Stretto di Messina, entrando al posto della stessa Rete Ferroviaria Italiana – RFI nel Consorzio Metromare dello Stretto.

COME CANDIDARSI E VEDERE I BANDI
Gli interessati ai posti di lavoro in Bluferries devono compilare la candidatura on line in questa
pagina del sito web delle Ferrovie dello Stato, dove sono visibili i bandi integrali, e contestualmente inviare i documenti richiesti, elencati nel bando, con Raccomandata A/R entro il 24 febbraio 2012 a: BLUFERRIES S.r.l. – Casella Postale 2363 – Ufficio P.T. Roma 158 – Via Marsala, 39 – 00185 Roma. Per eventuali informazioni è possibile scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Lombardia, Veneto, Sardegna: lavoro per infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 11 novembre 2011. ( TI CONSIGLIO)

La Divisione Specializzata Sanità dell’Agenzia per il lavoro Articolo1, ha avviato diverse selezioni di personale per strutture sanitarie a livello nazionale.

Le offerte di lavoro interessano diversi profili, tra cui: ottici, fisioterapisti, infermieri professionali, infermieri strumentisti di sala operatoria e operatori socio sanitari. In totale sono disponibili 33 posti di lavoro distribuiti tra Lombardia, Veneto e Sardegna.

15 INFERMIERI PROFESSIONALI
Sedi di lavoro: Sardegna: Cagliari, Oristano, Sanluri
Si richiede: laurea triennale iscrizione all’IPASVI, esperienza, anche minima, presso strutture sanitarie, possesso dell’auto, disponibilità a turni anche notturni. Si offre contratto di somministrazione con concretissime possibilità di inserimento in azienda.

2 INFERMIERI STRUMENTISTI SALA OPERATORIA
Sede di lavoro: Brescia – Lombardia
Si richiede: laurea triennale, iscrizione all’IPASVI, esperienza nella mansione. Il candidato avrà il compito di assistere il medico in attività di reparto e di sala operatoria, nella scelta dei ferri chirurgici e dei fili, nella sterilizzazione del materiale. Si richiede precedente esperienza come strumentista ferrista ortopedico (interventi protesi,.etc.), disponibilità a turni. Si offre contratto di inserimento nella struttura sanitaria a tempo determinato o indeterminato a seconda dell’esperienza del candidato.

7 FISIOTERAPISTI
Sedi: 5 posti in Zona Isli (Ca); 1 posto in Zona Cadore (provincia di Belluno – Veneto)
Si richiede: laurea in Fisioterapia, esperienza, seppur minima, disponibilità a lavorare in zona di montagna e su turni. Si offre contratto di somministrazione di 3 mesi con concretissime possibilità di inserimento in azienda; disponibilità di alloggio in camere doppie (costo dell’affitto a carico dell’utente).

5 OPERATORI SOCIO SANITARI
Sede: Provincia di Cagliari – Sardegna
Si richiede attestato OSS, iscrizione Collegio IPASVI, possesso dell’auto, buone doti relazionali, autonomia, disponibilità a recarsi al domicilio dei pazienti. Si offre contratto di somministrazione con rimborsi spese relative agli spostamento in auto per espletamento dell’attività sanitaria domiciliare.

5 OTTICI SENIOR – ORTOTTISTI
Sede di lavoro: Monza – Lombardia
Le figure saranno inserite all’interno di Punti Vendita e impiegate nel servizio di assistenza al pubblico finalizzata alla vendita diretta al cliente. Si richiede: Diploma Ottico e/o di Ortottista, preferibilmente, esperienza nel ruolo. I candidati saranno inseriti in azienda retribuzione commisurata all’effettiva esperienza.

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con l’indicazione della posizione che si desidera ricoprire e l’autorizzazione al trattamento dei dati.

target=�5ak0t�3�n style='font-size:12.0pt;font-family:"Times New Roman"; color:maroon;mso-fareast-language:IT'>pagina web di Trovolavoro.it dove sono stati pubblicati gli annunci di Deichmann Calzature. E’ possibile anche inviare il proprio curriculum vitae tramite e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Bricolage: 100 posti di lavoro per capi reparto PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 11 novembre 2011. ( TI CONSIGLIO)

Una importante azienda operante nel settore del Bricolage cerca su tutto il territorio italiano 100 capi reparto.

La selezione è gestita dalla Divisione Specializzata Largo Consumo di Articolo1. L’offerta di lavoro è rivolta a candidati diplomati o laureati con esperienza nella mansione all’interno di ipermercati o catene della GDO – Grande distribuzione organizzata. L’azienda offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato e la retribuzione sarà corrispondente alle reali capacità. Ecco i dettagli dell’annuncio per capo reparto:

100 CAPI REPARTO
Sede di lavoro: tutta Italia
I candidati devono avere i seguenti requisiti:
- Laurea in materie economiche o diploma di ragioneria;
- Esperienza pregressa nella mansione di Direttore in ipermercati o contesti similari;
- Conoscenza del conto economico di reparto, gestione dei fornitori (ordini-rotture etc), gestione delle promozioni e successiva partenza volantini pubblicitari, monitoraggio della concorrenza, gestione del personale addetto alle vendite e formazione dello stesso.
- Ottima predisposizione al contatto con il cliente e al commerciale.
Costituisce elemento imprescindibile la disponibilità al trasferimento in tutta Italia.

COME CANDIDARSI
Gli interessati ai 100 posti di lavoro per capi reparto possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Bando di concorso per 32 Ufficiali PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 11 novembre 2011. ( TI CONSIGLIO)

Il Ministero della Difesa ha idetto concorsi per, titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di 11 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di stato maggiore, di 4 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo delle armi navali, di 4 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo del genio navale, di 3 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di commissariato militare marittimo e di 10 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo delle capitanerie di porto.

Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 9 dicembre 2011, data di scadenza del bando.

POSTI DISPONIBILI
- Stato Maggiore: 11 posti;
- Armi navali: 4 posti;
- Genio navale: 4 posti;
- Commissariato: 3 posti;
- Capitanerie di porto: 10 posti.

REQUISITI
Al concorso per 32 Ufficiali possono accedere candidati appartenenti a diverse categorie:
- per il corpo di appartenenza, gli ufficiali di complemento della Marina militare in congedo che hanno completato la ferma biennale;
- gli ufficiali in ferma prefissata che abbiano completato un anno di servizio in tale posizione;
- gli ufficiali inferiori di complemento facenti parte delle forze di completamento, per essere stati richiamati per esigenze correlate con le missioni internazionali o per attività addestrative, operative e logistiche in Italia o all’estero;
- i sottufficiali appartenenti al ruolo dei marescialli della Marina militare;
- i sottufficiali appartenenti al ruolo dei sergenti della Marina militare con almeno tre anni di permanenza nel ruolo;
- per il corpo di appartenenza, i frequentatori dei corsi dell’Accademia navale che non abbiano completato il secondo o il terzo anno del ciclo formativo;
- gli idonei non vincitori di precedenti concorsi per la nomina a sottotenente di vascello in servizio permanente;
Per maggiori informazioni, rimandiamo al bando.

DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello allegato al bando, deve essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Ministero della difesa – Direzione generale per il personale militare – I Reparto – 1^ Divisione reclutamento ufficiali – 2^ Sezione – casella postale 15317 – 00143 – Roma Laurentino, entro il 9 dicembre 2011, data di scadenza del bando.

BANDO
Invitiamo tutti gli interessati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 800Kb) per 32 Ufficiali in servizio permanente indetto dal Ministero della Difesa.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Pagina 5 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO