aide informa
Agenzia Entrate, concorso per 220 assistenti diplomati: rinviate le date delle prove d’esame PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 30 settembre 2011. Ti consiglio

La grande attesa per l’uscita dei diari con le date e la sede delle prove d’esame relative al concorso pubblico per 220 assistenti diplomati dovrà continuare, perchè oggi 30 settembre 2011, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato il rinvio dei diari a febbraio 2012. Migliaia di candidati aspettavano con ansia questo giorno in cui avrebbero potuto conoscere quanto tempo restava a disposizione per prepararsi alla prova oggettiva attitudinale. Tutti potranno continuare a studiare fino al prossimo anno.

Infatti, con una nota, pubblicata oggi sul sito web della stessa Agenzia, si comunica il “rinvio della pubblicazione della data e della sede d’esame della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 220 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo assistente, destinate ai Centri operativi e ai Centri di Assistenza Multicanale”.

L’Agenzia delle Entrate ha anche precisato che il diario con la data e la sede d’esame per lo svolgimento della prova oggettiva attitudinale prevista dal punto 5.2 del bando di concorso saranno pubblicati con valore di notifica a tutti gli effetti il giorno 28 febbraio 2012, sempre sul sito web dell’ente.

Ricordiamo che il bando per 220 assistenti diplomati era stato pubblicato lo scorso maggio 2011, nel nostro articolo trovate tutti i dettagli relativi al concorso. Per completezza mettiamo a vostra disposizione la NOTA (Pdf 107Kb) emessa dall’Agenzia delle Entrate per comunicare che il diario della prova è stata rinviato.

 
Henkel Innovation Challenge 2011: concorso di idee per studenti PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 01 ottobre 2011.

Con l’inizio del nuovo anno accademico si è aperta anche l’edizione 2011 del concorso internazionale per studentiHenkel Innovation Challenge”. Si tratta di un business game internazionale rivolto a giovani talenti che mette in palio un biglietto per un viaggio intorno al mondo oltre a dei voucher per un valore di 1000 euro.

Il concorso Henkel Innovation Challenge, giunto alla quinta edizione, è aperto agli studenti di qualsiasi disciplina che, in team di 2 persone, vogliano mettere alla prova la loro creatività sviluppando idee innovative. La competizione è stata lanciata contemporaneamente in 14 paesi europei e in 5 della regione Asia-Pacifico.

Immaginando come sarà il mondo nel 2030, ogni team dovrà sviluppare il concept di un prodotto per il brand Henkel che contribuisca allo sviluppo sostenibile e che sia in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori del futuro. Il prodotto o la tecnologia dovrà appartenere al comparto dei cosmetici, bucato e cura della casa o adesivi e tecnologie e dovrà contribuire allo sviluppo sostenibile, come ad esempio alla riduzione dei consumi energetici o al risparmio delle acquee.

L’idea di incoraggiare gli studenti a pensare al 2030 in modo responsabile nasce dall’impegno che da oltre 130 anni Henkel porta avanti in favore dello Sviluppo Sostenibile. In questo contesto Henkel offre agli studenti l’opportunità di conoscere meglio l’azienda e i suoi valori e di realizzare un’esperienza internazionale che contribuirà alla loro crescita personale e professionale. I partecipanti saranno infatti affiancati da manager Henkel che, in qualità di mentori e consulenti, li aiuteranno a definire strategie e business plan.

Tutti gli studenti interessati sono invitati a visitare il sito www.henkelchallenge.com e a registrarsi entro il 12 dicembre 2011. La finale del concorso Innovation Challenge 2011 si terrà nell’aprile del 2012 in Polonia.

Henkel opera a livello mondiale con marchi e tecnologie di qualità in tre settori di business: Cura della Casa, Cura della Persona e Adesivi e Tecnologie. Fondato nel 1876, il Gruppo detiene posizioni di leadership sia nel settore dei prodotti di largo consumo sia in quello dei prodotti per l’industria con marchi noti quali ad esempio Dixan, Testanera e Loctite. Henkel Italia è una realtà produttiva e commerciale nata nel 1993 che oggi conta 7 stabilimenti e circa 1.300 dipendenti.

 
Roma: lavoro per 70 camerieri, 15 receptionist e 5 portieri PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 01 ottobre 2011. Ti consiglio

Sono state avviate nuove selezioni di personale nel settore alberghiero a Roma. A renderle note è la Divisione Specializzata Ho.Re.Ca. dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1. Sono disponibili 70 posti di lavoro suddivisi tra camerieri ai piani e camerieri di sala. Servono inoltre 10 receptionist sia per turni diurni che notturni e 5 portieri. Ecco tutti i dettagli delle offerte di lavoro:

20 CAMERIERI AI PIANI
Le risorse selezionate dovranno occuparsi di pulire le stanze e le altre zone dell’albergo a mano o con macchinari appositi, svuotare i cestini, lavare e disinfettare i bagni; cambiare la biancheria nelle stanze; rifornire i bagni di sapone, shampoo, bagnoschiuma; rifornire le camere di bevande, alimenti e materiali informativi quando previsti. I candidati ideali hanno una precedente esperienza nella mansione, sono immediatamente disponibili a lavorare su turni 8 ore al giorno. Costituisce elemento imprescindibile essere automuniti per raggiungere il posto di lavoro.

50 CAMERIERI DI SALA
I candidati si occuperanno del servizio di sala e della gestione delle comande. Si richiedono esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno, diploma di scuola alberghiera.

5 RECEPTIONIST TURNANTI
I candidati si occuperanno di ricevimento, informazioni telefoniche, check-in e check-out, gestione della cassa. Si richiede disponibilità al lavoro articolato su turni.

5 RECEPTIONIST NOTTURNI
I candidati si occuperanno di ricevimento, informazioni telefoniche, check-in e check-out, gestione della cassa. Si richiede: conoscenza del gestionale OPERA e ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesco. È indispensabile la disponibilità a lavorare in orari notturni.

5 PORTIERI TURNANTI
I candidati sono persone cortesi e affidabili, con comprovata esperienza nella medesima mansione maturata in strutture di analoga categoria. Si richiede: conoscenza gestionale WEB-HOTEL; ottima conoscenza delle lingue inglese e francese; disponibilità al lavoro articolato su turni.

Per tutte le offerte presentate la sede di lavoro è Roma – Lazio.

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: Articolo1, Agenzia per il Lavoro. S.p.A. – Via Cassiodoro, 19 – 00193 Roma – Tel. 0697605545 Fax: 0697605764.

 
Università Ca’ Foscari Venezia: concorso per insegnanti di lingua italiana, inglese e spagnola PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 01 ottobre 2011.

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto un concorso pubblico per titoli, prova pratica e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di 2 insegnanti di lingua inglese, uno di lingua italiana e due di lingua spagnola. La selezione è rivolta a candidati madrelingua nella lingua di insegnamento. Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 17 ottobre 2011.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per 5 posti di collaboratore ed esperto linguistico di madre lingua inglese, italiana e spagnola, coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- laurea o titolo universitario straniero adeguato alle funzioni da svolgere;
- idonea qualificazione e competenza nello svolgimento di attività didattica nella rispettiva lingua;
- madrelinguismo;
- capacità di esprimersi nella lingua italiana per le necessità funzionali legate all’attività.

DOMANDA
La domanda, redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al bando deve essere inviata all’Università Ca’ Foscari Venezia, DOGRU – Sezione Personale Docente, Ufficio Concorsi – Dorsoduro 3246 – 30123 Venezia a mezzo di raccomandata A/R, oppure tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 17 ottobre 2011, data di scadenza del bando. La domanda può essere altresì presentata direttamente al suddetto Ufficio Concorsi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

BANDO
Vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 134Kb) per insegnanti di lingua italiana, inglese e spagnola.

INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Divisione Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, Sezione Personale Docente, Ufficio Concorsi, tel. 041 2348217 – 2348269, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Bricocenter cerca Assistente Risorse Umane a Milano PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 01 ottobre 2011.

Bricocenter, la più grande catena di bricolage in Italia per numero di negozi, cerca un Assistente Risorse Umane per la propria sede di Rozzano in provincia di Milano. L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati o laureati. La risorsa seguirà per un tempo determinato la campagna di reclutamento per l’apertura di un nuovo punto vendita.

Bricocenter fa parte del Gruppo ADEO, tra i primi retailer mondiali nel mercato del bricolage, presente in 9 paesi, con 56.700 collaboratori, 8 insegne tra cui Leroy Merlin e Bricoman, in forte sviluppo sia in Italia che all’estero. Ecco i dettagli dell’offerta di lavoro per Assistente Risorse Umane:

ASSISTENTE RISORSE UMANE
Sede di lavoro: Rozzano (Milano) – Lombardia
Profilo:
Ci rivolgiamo a diplomati e/o laureati con precedenti esperienze lavorative in ruoli organizzativi preferibilmente in ambito Risorse Umane, autonomi, responsabili e riservati.
Attività:
Ti occupererai di seguire l’organizzazione dell’intero processo di reclutamento su grandi numeri:
- screening candidature
- organizzazione aule e viaggi
- convocazioni
- preparazione e invio materiale per le selezioni
- contatto con consulenti, società di consulenza e collaboratori Bricocenter coinvolti nel processo di selezione
- scoring di test e questionari
- Gestione data base e inserimento dei profili

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono visitare la pagina web Lavora con noi di Bricocenter e caricare il curriculum vitae in risposta all’annuncio per Assistente Risorse Umane a Milano.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Pagina 9 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO