Aeroporti di Roma: opportunità di lavoro per ingegneri PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 05 ottobre 2011.

Vi piacerebbe lavorare presso gli Aeroporti di Roma? ADR S.p.A. dal 1974 si occupa della gestione e dello sviluppo del sistema aeroportuale della capitale, ossia degli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino. Fiumicino è lo scalo “hub” di riferimento per il traffico internazionale e intercontinentale di linea e charter. Ciampino, invece, è l’aeroporto cittadino dedicato al traffico low cost, a quello merci “corriere espresso” e al traffico dell’Aviazione Generale.

Aeroporti di Roma sta cercando ingegneri neolaureati, ingegneri junior con una breve esperienza di lavoro e ingegneri senior. Ai neolaureati senza esperienza ADR propone un inserimento in stage attraverso il programma Graduate. Il tirocinio dura di 6 mesi e prevede un rimborso spese. Questo percorso rappresenta il principale canale di ingresso in azienda per neolaureati. Le posizioni aperte sono per neolaureati nelle seguenti discipline: ingegneria civile (trasporti), ingegneria elettrica e ingegneria meccanica. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua Inglese. Sede dello stage è l’aeroporto di Fiumicino.

Aeroporti di Roma cerca anche un ingegnere da inserire nell’area Mobilità e Territorio. Alcune delle sue attività saranno: supportare mediante studi di simulazione trasportistica e rilievi l’elaborazione delle linee guida per lo sviluppo, implementazione e miglioramento della viabilità aeroportuale, della segnaletica, dei parcheggi e della viabilità di accosto ai terminal; svolgere attività di monitoraggio del traffico veicolare aeroportuale e relativa analisi dei dati. Il candidato ideale deve avere un’età orientativa di 28 anni, deve essere laureato in Ingegneria Civile (Indirizzo Trasporti) o in discipline assimilabili e deve aver maturato un’esperienza di 1/2 anni in ruoli analoghi. La sede di lavoro è Fiumicino (RM).

Sono ancora aperte le offerte di lavoro per un ingegnere ambientale con esperienza in Sistemi Energetici e per un ingegnere esperto in impianti elettrici che avrà il compito di supportare i processi manutentivi di impianti elettrici a media ed alta tensione di esercizio. Per entrambe le posizioni è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario visitare il nuovo sito di ADR, nella sezione Posizioni Aperte (Lavora con noi) dove è possibile inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’applicazione online.

 
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO