Aeronautica Militare: bando di concorso per 13 atleti PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 09 ottobre 2011.

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli, per l’accesso al Centro sportivo dell’Aeronautica militare di tredici volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4), in qualità di atleti. Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 31 ottobre 2011, data di scadenza del bando.

I 13 atleti potranno essere inseriti nelle seguenti discipline/specialità:
a) scherma: un’atleta (di sesso femminile) nella specialità fioretto;
b) ginnastica artistica: 2 atlete nella specialità ritmica d’insieme;
c) tiro con l’arco: un’atleta (di sesso femminile) nella specialità arco olimpico;
d) atletica leggera:
- un atleta (di sesso maschile) nella specialità 100 metri;
- 2 atleti di sesso maschile nella specialità 1500 metri;
- 2 atleti di sesso maschile nella specialità 3000 metri siepi;
- un atleta (di sesso maschile) nella specialità martello; ./.
e) sport equestri:
- un atleta (di sesso maschile) nella disciplina salto ostacoli;
- un’atleta (di sesso femminile) nella disciplina salto ostacoli;
- un’atleta (di sesso femminile) nella disciplina concorso completo

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per l’accesso al Centro sportivo dell’ Aeronautica militare, persone di cittadinanza italiana, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 per le discipline di tiro con l’arco, atletica leggera e sport equestri disciplina concorso completo; è richiesta invece un’età compresa tra i 17 e i 35 per la scherma, la ginnastica artistica e gli sport equestri disciplina salto ostacoli. E’ richiesto il diploma di istruzione secondaria di primo grado e i requisiti generali di accesso per il personale militare, indicati nel bando.

DOMANDA
La domanda di partecipazione, redatta secondo l’allegato A del bando, dovrà essere presentata dai concorrenti civili e dai militari in congedo, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, alla Direzione generale per il personale militare – I Reparto – 3^ Divisione – 4^ Sezione, viale dell’Esercito n. 186 – 00143 Roma; mentre i concorrenti in servizio nelle nelle Forze armate dovranno presentarla presso il comando di appartenenza. La domanda dovrà pervenire entro il 31 ottobre 2011, data di scadenza del bando.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 34Kb) per l’accesso al Centro sportivo dell’Aeronautica militare di tredici volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4), in qualità di atleti. Tutti gli altri allegati sono scaricabili dal sito web del Ministero della Difesa, da questa pagina è possibile individuare il concorso.

 
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO