Roma: tirocini al Ministero dell’Interno PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 03 ottobre 2011.

Il Centro di Orientamento al Lavoro – C.O.L. Tirocini di Roma Capitale ha aperto nuove ricerche di candidati interessati a svolgere un tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso il Ministero dell’Interno. La selezione è rivolta a neo laureati in Scienze Politiche, preferibilmente con indirizzo internazionale. Il tirocinio si svolgerà presso il Servizio Cittadinanza del Ministero dell’Interno. Si tratta di tirocini formativi e di orientamento che rientrano nella nuova noramtiva.

Il Centro di Orientamento al Lavoro Tirocini del Comune di Roma sta selezionando anche candidati laureati oppure diplomati per tirocini da svolgere presso enti pubblici, biblioteche, fondazioni e anche aziende private. Alcune di queste opportunità di lavoro sono state segnalate sul sito web di Roma Capitale dal Dipartimento formazione e lavoro. I tirocini hanno una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese. In particolare si cercano:
- neo laureati in Scienze Politiche, Sociologia, Giurisprudenza per una Cooperativa Sociale volta all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. La Cooperativa opera per il reinserimento di degenti con lesioni midollari in dimissione dal CTO e gestisce una casa di riposo per anziani per la quale ricerca anche neo educatori professionali per attività di animazione;
- neo laureati in Lettere per il riordino e la schedatura di fondi archivistici e/o materiale librario presso una Fondazione pubblica;
- neo diplomati in Grafica web per composizione pagine presso una agenzia di stampa;
- neo diplomati per la segreteria di un’associazione di categoria;
- neo diplomati e laureati di I livello per attività di segreteria presso biblioteche per servizio di informazioni, organizzazione di eventi culturali.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario recarsi personalmente, senza bisogno di appuntamento, presso la sede del C.O.L. Tirocini in Via dei Cerchi, 6, piano II, stanza 34, muniti di curriculum vitae aggiornato (sia cartaceo che su supporto informatico) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

 
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO