aide informa
Roma: tirocini al Ministero dell’Interno PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 03 ottobre 2011.

Il Centro di Orientamento al Lavoro – C.O.L. Tirocini di Roma Capitale ha aperto nuove ricerche di candidati interessati a svolgere un tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso il Ministero dell’Interno. La selezione è rivolta a neo laureati in Scienze Politiche, preferibilmente con indirizzo internazionale. Il tirocinio si svolgerà presso il Servizio Cittadinanza del Ministero dell’Interno. Si tratta di tirocini formativi e di orientamento che rientrano nella nuova noramtiva.

Il Centro di Orientamento al Lavoro Tirocini del Comune di Roma sta selezionando anche candidati laureati oppure diplomati per tirocini da svolgere presso enti pubblici, biblioteche, fondazioni e anche aziende private. Alcune di queste opportunità di lavoro sono state segnalate sul sito web di Roma Capitale dal Dipartimento formazione e lavoro. I tirocini hanno una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese. In particolare si cercano:
- neo laureati in Scienze Politiche, Sociologia, Giurisprudenza per una Cooperativa Sociale volta all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. La Cooperativa opera per il reinserimento di degenti con lesioni midollari in dimissione dal CTO e gestisce una casa di riposo per anziani per la quale ricerca anche neo educatori professionali per attività di animazione;
- neo laureati in Lettere per il riordino e la schedatura di fondi archivistici e/o materiale librario presso una Fondazione pubblica;
- neo diplomati in Grafica web per composizione pagine presso una agenzia di stampa;
- neo diplomati per la segreteria di un’associazione di categoria;
- neo diplomati e laureati di I livello per attività di segreteria presso biblioteche per servizio di informazioni, organizzazione di eventi culturali.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario recarsi personalmente, senza bisogno di appuntamento, presso la sede del C.O.L. Tirocini in Via dei Cerchi, 6, piano II, stanza 34, muniti di curriculum vitae aggiornato (sia cartaceo che su supporto informatico) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

 
T-bone station: lavoro per operatori di sala a Roma, Bologna, Torino PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 03 ottobre 2011.

T-bone Station, catena di ristoranti americani e steak house, cerca operatori di sala da inserire presso le sedi. Le offerte di lavoro sono attive su Roma, Bologna e Torino.

Il primo ristorante T-bone Station è stato aperto nel 1996 a Roma e dopo aver acquisito grande popolarità sul territorio del Lazio il brand ha allargato i propri confini diventando una catena a livello nazionale. Il suo successo dipende da numerosi fattori tra cui l’ampia offerta gastronomica, l’ottima qualità della carne, lo stile informale e casual oltre alla grande attenzione per i clienti. Tutti i ristoranti T bone station sono gestiti dalla Holding Form Ristorazione Srl.

Vi piacerebbe lavorare in questa grande realtà della ristorazione? T bone station cerca 20 operatori di sala, camerieri, per le sedi di Roma, 6 per la sede a Bologna in Emilia Romagna e 20 per il ristorante di Torino i Piemonte. La selezione è rivolta a candidati diplomati, con un’età compresa tra i 20 e i 27 anni, residenti o domiciliati nella città di lavoro e con un’esperienza nel settore di almeno un anno. Sono necessarie spiccate abilità comunicative, ottime capacità di relazionarsi al pubblico e un forte spirito di gruppo. I candidati dovranno avere padronanza nell’uso dei computer e preferibilmente conoscere una lingua straniera.

E’ prevista una formazione d’aula seguita da una formazione On The Job per imparare quanto necessario allo svolgimento della mansione di operatori di sala presso i ristoranti T-Bone station. L’inserimento avverrà con contratto di lavoro a tempo determinato part time, su turni.

COME CANDIDARSI
E’ possibile inviare la propria candidatura direttamente sul sito web di T-Bone station nella pagina lavora con noi, oppure inviare il proprio cv tramite infojobs.

 
Telecom Italia: apprendistato e assunzioni per laureandi del sud PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 10 ottobre 2011.

Telecom Italia ha aperto il nuovo bando “The Day Before” che prevede l’inserimento tramite apprendistato di 200 laureandi iscritti alle Facoltà di Economia e Ingegneria delle università del sud, con successiva assunzione all’interno del Gruppo di 50 candidati. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 30 ottobre 2011.

Il progetto di Apprendistato per Alta Formazione promosso da Telecom Italia mira ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro prima del conseguimento della laurea ed è rivolto in particolare ai laureandi del mezzogiorno, per sostenere l’occupazione giovanile del sud.

Possono partecipare al progetto The Day Before, laureandi di età inferiore ai 29 anni, che siano studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o specialistica di Economia e Ingegneria, non oltre il primo anno fuori corso e a cui manchino non più di 60 crediti formativi universitari. I candidati selezionati saranno inseriti in Tele Contact Center, società 100% del Gruppo Telecom Italia, per un periodo di apprendistato di diciannove mesi. I candidati devono essere studenti universitari presso uno degli atenei della Campania, Calabria, Sicilia e Lazio che hanno aderito alla convenzione (si tratta delle principali università di Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Enna, Catania, Palermo e da questa edizione anche di Roma).

I laureandi saranno assunti con Contratto di apprendistato a tempo parziale nelle sedi operative di Roma, Napoli, Catanzaro e Caltanissetta, dove svoleranno attività lavorativa e seguiranno un percorso di formazione. Infatti, al lavoro svolto sul campo si affiancherà un piano formativo di 240 ore dedicato a sviluppo e esercizio di reti TLC, soluzioni tecnologiche e offerte commerciali.

Al termine del periodo di apprendistato Telecom Italia procederà alle assunzioni a tempo indeterminato di 50 risorse tra quelle che avranno conseguito il diploma di laurea magistrale e che si saranno distinte per i risultati accademici raggiunti oltre che per le capacità espresse durante il periodo di apprendistato stesso. I giovani saranno assunti in funzione di ruoli ed attività con profilo Direttivo, in coerenza con le conoscenze accademiche possedute e con le competenze acquisite durante l’apprendistato (Innovazione, Strategia, Progettazione, Marketing, Commerciale, Operations). Sono 87 i giovanissimi studenti già assunti nell’ambito del progetto The Day Before prima dell’estate 2011: 49 a Napoli, 21 a Caltanissetta, 17 a Catanzaro.

I laureandi del sud interessati a questa iniziativa possono scaricare il BANDO (Pdf 50Kb) per ottenere maggiori informazioni e per verificare di essere in possesso dei requisiti necessari. Nel bando è indicato il link per l’invio della candidatura online, che deve essere effettuata entro il 30 ottobre 2011.

 
Rimini, scuole e asili nido: concorso per operatori scolastici PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 11 ottobre 2011.

Il Comune di Rimini ha indetto un concorso pubblico per esami per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo pieno o parziale di operatori scolastici (bidelli) Cat. B – posizione economica B1, da impiegare presso le scuole e i nidi d’infanzia del Comune di Rimini e dell’ASP “Casa Valloni” di Rimini. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 26 ottobre 2011, data di scadenza del bando.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per operatori scolastici (bidelli) coloro che, oltre a possedere i requisiti generali (cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE, maggiore età, idoneità fisica ecc.), possidono i seguenti requisiti:
a) possesso del diploma della scuola dell’obbligo e di un’esperienza professionale maturata presso scuole e nidi d’infanzia pubblici e privati, nonché presso scuole di ordine e grado superiore pubbliche e private, con mansioni corrispondenti a quelle di operatore dei servizi scolastici comunque denominate, per una durata di almeno 180 giorni anche non continuativi;
oppure (in alternativa all’esperienza professionale):
b) attestati professionali conseguiti a seguito di corsi di formazione con prova finale oppure un diploma di scuola superiore a quella dell’obbligo entrambi ad indirizzo pedagogico o servizi della ristorazione;
oppure
c) un diploma di maturità.

DOMANDA
Gli interessati al concorso per operatori scolastici devono presentare la domanda di partecipazione, redatta in carta libera secondo il MODELLO (Doc 38Kb), indirizzata al dirigente della U.O. Organizzazione e gestione del personale del Comune di Rimini, piazza Cavour n. 27, 47921 Rimini, entro il 26 ottobre 2011, data di scadenza del bando. La domanda può essere consegnata a mano presso l”Ufficio Concorsi del Comune di Rimini oppure può essere spedita per posta, o per fax (0541-704947).

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 258Kb).

INFORMAZIONI
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Comune di Rimini nella pagina dedicata ai concorsi 2011.

 
ONU, JPO Programme: opportunità di lavoro per laureati PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 11 ottobre 2011.

Vi piacerebbe lavorare per l’ONU? Il Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO Programme (Associate Experts and Junior Professional Officers Programme), permette ai cittadini italiani in possesso di un titolo di laurea e che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia) di realizzare un’esperienza formativa e di lavoro nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.

 

Fino al 31 ottobre è possibile candidarsi per partecipare al JPO Programme 2011 – 2012. Il progetto è finanziato dal governo italiano.

 

I profili ricercati sono vari e cambiano di anno in anno a seconda delle esigenze dell’ONU e degli uffici delle Organizzazioni Internazionali: si va da qualifiche generiche (giurista, economista) a specializzazioni più marcate (esperto in materia di alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani). Le opportunità di inserimento sono rivolte a laureati in diverse discipline.

 

La preselezione è curata dall’Ufficio Risorse Umane per la Cooperazione Internazionale di UNDESA che ha sede a Roma. I candidati preselezionati effettuano poi (generalmente tra il mese di aprile e giugno) un colloquio di selezione con i rappresentanti delle varie organizzazioni di destinazione.

 

I prescelti potranno lavorare sia presso gli uffici centrali delle organizzazioni, sia nei loro uffici decentrati, occupandosi della realizzazione di progetti ed iniziative di cooperazione tecnica nei Paesi in via di sviluppo, dopo aver preso parte ad un corso introduttivo generale di due settimane. Il contratto previsto è di un anno, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno.

 

I giovani laureati interessati a questa opportunità di lavoro devono inviare la domanda, corredata del certificato di laurea (con elenco degli esami sostenuti) e da una fototessera, entro il 31 Ottobre 2011, all’United Nations Department of Economic and Social Affairs (UN/DESA) con sede in Corso Vittorio Emanuele II, 251 – 00186 Roma. Il modello di domanda (application form) e ogni altra informazione sul programma è disponibile sul sito web www.undesa.it

 

Per ulteriori richieste sul JPO Programme è possibile rivolgersi all’Ufficio ONU – Risorse Umane per la Cooperazione Internazionale – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Tel. (+39) 06 68136320.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Successivo > Fine >>

Pagina 11 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO