aide informa
UBI Banca Regionale Europea cerca Addetti front office PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 11 ottobre 2011.

La Banca Regionale Europea, che fa parte del Gruppo UBI, ha avviato una selezione di personale per reclutare Addetti al front office che opereranno presso gli sportelli bancari presenti in Italia.

I candidati selezionati dalla banca saranno inseriti in ruoli di filiale per un’attività iniziale di front office, con l’obiettivo di sviluppare le competenze legate alla gestione della relazione con la clientela retail. L’offerta di lavoro è rivolta a profili junior, con laurea di primo livello ad indrizzo economico (es. Economia e commercio o Economia aziendale ecc.). Non è richiesta una precedente esperienza di lavoro.

I candidati ideali possiedono buone capacità di organizzazione e pianificazione, predisposizione ai rapporti interpersonali. La sede di lavoro sarà la regione di residenza degli aspiranti addetti front office.

L’istituto bancario cerca anche un Addetto Mercato Retail, con laurea in economia che potrà realizzare uno stage presso la sede di Torino.

Banca Regionale Europea è nata dalla fusione tra Cassa di risparmio di Cuneo e Banca del Monte di Lombardia e dal 2007 è entrata a far parte del Gruppo UBI (Unione di Banche Italiane) nato dalla fusione fra il Gruppo BPU Banca e il Gruppo Banca Lombarda e Piemontese. Banca Regionale Europea conta oggi 228 filiali distribuite sul territorio italiano, tra Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario visitare la sezione dedicata alle offerte di lavoro (Lavora con noi) del sito di UBI Banca e caricare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo di registrazione. Nella stessa pagina è possibile visionare nel dettaglio i profili di Addetto front office e Addetto Mercato Retail.

ONU, JPO Programme: opportunità di lavoro per laureati

Pubblicato il 11 ottobre 2011.

 
SKY: lavoro per diplomati e laureati PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 11 ottobre 2011.

Avete mai pensato di lavorare in Sky? La prima pay tv digitale italiana nata nel 2003 che oggi conta quasi 5 milioni di telespettatori abbonati, cerca costantemente personale da inserire presso le proprie sedi di Milano e agenti per potenziare la propria rete in tutta Italia. Non mancano offerte di lavoro per neo laureati e diplomati al primo impiego e sono attive anche numerose selezioni per profili junior e senior con esperienza per differenti divisioni. Inoltre si parla di centinaia di posti disponibili nel comparto sales.

DIPLOMATI E NEO LAUREATI AL PRIMO IMPIEGO
Sky cerca neolaureati, laureandi e neo diplomati ai quale offre l’opportunità di svolgere uno stage presso le proprie sedi di Milano. Gli appassionati di sport e giornalismo troveranno interessanti le offerte di stage presso la redazione e la produzione di Sky Sport Channels che sono rivolti a neolaureati in materie umanistiche, comunicazione o economia. Laureati o diplomati in comunicazione o in ambito umanistico possono candidarsi per un tirocinio con attività di impaginazione, nell’area Risorse Umane, nel settore produzione, intrattenimento programmi e cinema. Ingegneri gestionali, informatici o laureati in materie scientifiche vengono invece inseriti per un tirocinio in area Information Technology, Consumer Technology, TV Production Systems Development, sviluppo applicazioni multimediali, Broadcast Engineering e Controllo Qualità.

E ancora diploma o laurea breve servono per svolgere uno stage nella struttura di staff Regia Operativa a supporto alla linea operativa del Contact Center oppure per supportare il team di Routing Management o nella mansione di Key Account. Basta un diploma di scuola media superiore anche per lavorare nei Contact Center di Sky, non serve esperienza. Ricordiamo infine, per quanto riguarda la ricerca di giovani, il progetto Sky New Generation HD che prevede l’inserimento di 10 neo laureati ad alto potenziale da avviare ad una carriera manageriale.

FIGURE JUNIOR E SENIOR
Passando alle figure junior, con qualche anno di esperienza, Sky cerca numerosi profili in ambito tecnico ai quali propone un inserimento con contratto a tempo determinato, indeterminato oppure con partita IVA. L’azienda televisiva assume laureati in Informatica, Ingegneria Telecomunicazioni o affini che abbiano esperienza e competenze come Technical Analyst, SAP Functional Analyst, Platform Testing Engineer. Sono aperte offerte di lavoro per tecnici di montaggio video, operatori di media management, Operatore TOC, operatore EVS, operatori di emissione video, Operatori Master Control Room. Servono anche tecnici di studio (assistente di studio, operatori mixer audio e video, operatori di ripresa, tecnici video e luci, cameraman ecc.)

Laureati in giurisprudenza o economia che abbiano una grande passione per lo sport possono candidarsi per la mansione di Addetto Acquisizione Diritti Sport. Laurea ad indirizzo umanistico ed esperienza sono richieste per il ruolo di Specialista gestione credito advertising. Si cercano anche figure con diversi anni di esperienza per ricoprire i ruoli di Senior Web Project Manager, di Senior Supervisor Software Validation Consumer Devices.

AGENTI
Infine Sky cerca 100 Sales Representative per il canale di vendita diretta (con diploma, anche senza esperienza), agenti monomandatari per la vendita al canale Ho.Re.Ca. con esperienza nella vendita e Agenti Direzione Business che opereranno in tutta Italia, dalla Campania alla Sicilia, dalla calabria alla Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e così via.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi a tutte le offerte di lavoro di Sky è necessario inviare il proprio curriculum vitae tramite la pagina Lavora con noi del sito web aziendale.

 
FederLUS Banche di Credito Cooperativo offre lavoro a neolaureati PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 12 ottobre 2011.

La Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Lazio, Umbria, Sardegna – Federlus – ha aperto una nuova selezione rivolta a neolaureati in economia e commercio per ampliare il proprio organico. La sede di lavoro è sempre Roma ma lo stage retribuito sarà realizzato nell’Area Internal Audit.

La Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Lazio, Umbria, Sardegna (FederLUS) costituisce l’organismo associativo di secondo grado espressione di queste tre regioni italiane e fa parte delle 15 federazioni territoriali che compongono il versante associativo del network che rappresenta la cooperazione di credito in Italia.

FederLUS offre a giovani laureati l’opportunità di formarsi in un’azienda, giovane e dinamica, operante nel settore bancario, dove sono fondamentali il Team Spirit e la Proposta di Nuove Idee. La selezione è rivolta a neolaureati in economia che abbiano interesse ad inserirsi in un contesto stimolante ed in continua evoluzione per seguire un percorso formativo all’interno dell’Area Internal Audit, per acquisire le conoscenze necessarie a svolgere il ruolo di Controller.

In particolare i requisiti per accedere alla selezione sono: laurea in economia con votazione minima di 106/110, un’età preferibilmente non superiore ai 28 anni e l’Ottima conoscenza di Office. Non è necessario aver maturato una precedente esperienza di lavoro, sono ricercati giovani al primo impiego.

Lo stagiaire svolgerà le attività di:
- Implementazione del piano di attività che prevede principalmente l’individuazione delle aree di maggiore rischio e le priorità di intervento;
- Supporto al personale dell’Area nell’analisi dei processi operativi e nella proposta delle azioni correttive di miglioramento;
- Supporto al personale dell’Area nella predisposizione della reportistica verso le unità auditate.

La Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Lazio, Umbria, Sardegna (FederLUS) condurrà direttamente la selezione. L’inserimento avverrà con contratto di stage di 6 mesi retribuito con un compenso che può variare dai 500 ai 1000 Euro al mese.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario iscriversi al sito web di Job Soul – Sistema Orientamento Università e Lavoro che gestisce la raccolta dei cv e inviare la propria candidatura rispondendo all’annuncio pubblicato alla fine di questa pagina. I neolaureati interessati a questa opportunità di lavoro hanno tempo fino al 31 ottobre 2011 per candidarsi.

 
Mango abbigliamento: opportunità di lavoro PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 12 ottobre 2011.

Mango, catena di abbigliamento spagnola approdata in Italia nel 2003, è oggi uno dei maggiori player del settore tessile nel segmento moda giovane femminile – maschile che propone collezioni fashion a prezzi accessibili. Il marchio, nato in Spagna nel 1984 con l’apertura del primo negozio nel centro di Barcellona, ha negozi in oltre 104 Paesi del mondo ed è in forte crescita a livello nazionale e internazionale.

Per le prossime aperture di un punti vendita in Emilia Romagna a Piacenza, in Piemonte ad Alessandria e in Sardegna a Cagliari, Mango cerca personale addetto alle vendite, cassieri, magazzinieri e store manager. Sono aperte anche le selezioni per commessi in Lombardia a Milano e in Emilia Romagna a Parma. Vi piacerebbe lavorare per Mango? L’azienda desidera incontrare candidati dinamici, motivati, che abbiano voglia di crescere professionalmente. Ecco un breve riassunto delle offerte di lavoro attive:

ADDETTI ALLE VENDITE (part time o full time)
Sedi di lavoro: Piacenza; Coin Parma; Milano C.so Vittorio Emanuele; Alessandria; Cagliari
Gli addetti alle vendite hanno il compito di promuovere il brand, relazionarsi con i clienti e mantenere il negozio ordinato e organizzato. Si cercano persone motivate al lavoro di squadra che siano vitali ed estroverse e possano dimostrare eccellenti doti di comunicazione, con un background nel settore della moda – abbigliamento ed una conoscenza commerciale solida.

MAGAZZINIERI
Sedi di lavoro: Piacenza; Alessandria; Cagliari
La risorsa si occuperà di consegne, mantenendo l’ordine e la pulizia, evitando danni e prevenendo perdite di stock.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Piacenza; Alessandria; Cagliari
Ha la responsabilità della gestione globale del punto vendita, deve assicurare il raggiungimento di obiettivi commerciali, mantenere gli standard di qualità del servizio e coordinare il team. La ricerca è rivolta a professionisti del settore retail con esperienza nella direzione di un punto vendita.

VICE STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Piacenza; Alessandria; Cagliari
E’ il braccio destro del direttore di negozio e condivide le sue responsabilità della direzione del team, dell’amministrazione e della cura del punto vendita. E’ richiesta esperienza nel settore.

CASSIERE
Sede: Piacenza
La risorsa sarà responsabile di tutti i processi di pagamento e di funzioni di carattere amministrativo. Mango cerca una persona responsabile, curata nell’aspetto e con una spiccata attitudine alle relazioni interpersonali.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro, possono visitare il sito web di Mango nella sezione lavora con noi chiamata Job

 
Scuola Superiore Economia e Finanze: bando per 33 tirocini PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 12 ottobre 2011.

E’ uscito il secondo bando 2011 relativo al programma di tirocinio promosso dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, col supporto della Fondazione CRUI in qualità di gestore organizzativo.

L’iniziativa offre la possibilità a laureati e laureandi, di effettuare un periodo di stage della durata di 6 mesi, con borsa di studio (per un importo di 7,00 euro giornaliere), presso le sede della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze – SSEf a Roma, Milano, Bari, Bologna, Torino o Palermo. In totale saranno avviati 33 tirocini.

I tirocini avranno inizio il 12 dicembre 2011 e termineranno il 12 giugno 2012. Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione fino al 28 ottobre 2011.

Possono candidarsi laureati di I livello con età non superiore ai 25 anni, laureandi e neo laureati di laurea specialistica / magistrale o di vecchio ordinamento (con un’età non superiore ai 28 anni) di tutte le Università italiane che aderiscono al programma e al bando indetto dalla della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e Fondazione Crui. Ai laureati e laureandi sono richiesti requisiti specifici inerenti ai crediti formativi, al numero degli esami superati e al voto di laurea, che sono indicati nel bando.

Per avere maggiori informazioni sui tirocini, per scaricare il bando e per candidarsi, vi consigliamo di visitare la pagina web dedicata al programma della Scuola Superiore dell’ Economia e delle Finanze, sul sito della Fondazione Crui.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Successivo > Fine >>

Pagina 12 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO