aide informa
MOTIS: tirocini presso le Camere di Commercio italiane all’estero PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 13 ottobre 2011.

MOTIS – MObility Training in Internationalisation of SMEs – è un progetto di mobilità Leonardo da Vinci che permette a 30 giovani laureati di trascorrere un periodo di tirocinio presso le Camere di Commercio Italiane, assegnando borse di mobilità di importo variabile a seconda del periodo di permanenza e della destinazione. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 4 Novembre 2011, data di scadenza del bando.

Obiettivo del progetto MOTIS è offrire a giovani laureati in cerca di lavoro l’opportunità di svolgere tirocini formativi all’estero, della durata che varia da 3 a 6 mesi, presso gli uffici locali delle Camere di Commercio Italiane a Budapest (Ungheria), Berlino, Francoforte, Colonia, Lipsia (Germania), Marsiglia (Fra.ncia), Praga (Repubblica Ceca), Sofia (Bulgaria), Barcellona (Spagna), Lisbona e Porto (Portogallo).

In totale è prevista l’assegnazione di n. 30 borse di mobilità per formazione in ambito transnazionale, di cui il 70% saranno riservate ai residenti nelle regioni: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato “EUROPASS MOBILITY” che certifica a livello europeo le competenze acquisite.

REQUISITI
I requisiti richiesti a chi desidera partecipare alle selezioni sono:
- Laurea di Primo Livello;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- Non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio;
- Non usufruire, nel periodo di formazione, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero;
- Non avere già usufruito in passato di borse di mobilità per tirocini transnazionali;
- Non avere lo status di “studente”
- Non avere rapporti di lavoro a tempo determinato o indeterminato o contratti di tirocinio, apprendistato e qualunque altra forma contrattuale che preveda un rapporto lavorativo.

BORSA DI MOBILITA’
Il contributo, variabile a seconda della destinazione (da 2.600 Euro a 5.000 Euro circa), copre le seguenti spese durante il periodo di mobilità: viaggio A/R; assicurazione contro gli infortuni; assicurazione RC; spese di alloggio; contributo per il vitto; trasporti locali.

BANDO E CANDIDATURA
Per ora è stato indetto il bando relativo al primo flusso che assegnerà 13 borse di mobilità per altrettanti tirocini presso presso le Camere di Commercio italiane all’estero. Per maggiori informazioni sul progetto MOTIS vi invitiamo a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 665Kb) e mettiamo a disposizione anche il modello di DOMANDA (pdf 52Kb). Ci si candida inviando la domanda con i relativi allegati a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 4 Novembre 2011, data di scadenza del bando. Ogni altra informazione è disponibile sul sito web di Eurocrea Merchant.

 
Fineco Bank offre lavoro a 150 giovani PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 13 ottobre 2011.

Finecobank, banca diretta del Gruppo Unicredit e primo broker online in Europa, è alla ricerca di 150 giovani da formare e inserire nella propria Rete di Personal Financial Adviser.

La selezione rientra in nel “Progetto Giovani”, giunto quest’anno alla sua terza edizione, che è finalizzato all’inserimento nella rete di giovani fino a 35 anni. Le sedi di lavoro sono in Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, precisamente nelle città di Pavia, Trento, Rovigo, Rovereto, Crema e Cremona.

Con il progetto giovani Fineco Bank desidera coinvolgere persone stimolate a crescere, con doti imprenditoriali, capacità relazionali e con cognizioni tecniche di base. La banca si impegna ad offrire a queste figure una formazione molto accurata per il ruolo che dovranno svolgere.

In particolare, i giovani selezionati avranno a disposizione percorsi online fruibili attraverso il sito Fineco, un supporto di materiale didattico per lo studio, e giornate d’aula che hanno l’obiettivo di verificare l’apprendimento.
Al superamento dell’esame per l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari e al momento dell’inserimento nella Rete Fineco, ai nuovi promotori finanziari viene offerto un supporto economico, un “Welcome Bonus”.

L’offerte di lavoro è rivolta a laureati preferibilmente in materie economiche o diplomati di liceo o istituto tecnico – commerciale con discreta conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto office ed elevata predisposizione ai rapporti interpersonali.

Gli aspiranti candidati possono inviare il loro curriculum e avere maggiori informazioni visitando il sito web di Fineco Bank nella pagina Lavora con noi oppure scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Darty elettronica: 70 opportunità di lavoro PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 13 ottobre 2011.

Darty, azienda del Gruppo Kesa Electricals leader nella vendita di elettronica, elettrodomestici, informatica e telefonia, offre interessanti opportunità di lavoro sia presso la sede centrale in Lombardia che per i punti vendita presenti in tutta Italia.

Darty, nata nel 1957, conta oggi quasi 800 punti vendita in Europa con più di 30.000 dipendenti, mentre in Italia è presente con 29 negozi e la divisione Darty e-commerce.

SELEZIONI PER LA SEDE CENTRALE
In questo periodo l’azienda cerca diverse figure professionali per la sede centrale di Paderno Dugnano, in provincia di Milano e offre anche opportunità di stage a giovani diplomati e laureati al primo impiego. In particolare sono aperte le selezioni per: un HR Generalist con laurea in materie giuridico – economiche o politico – sociali e che abbia maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni in materia di consulenza del lavoro; un addetto alla contabilità fornitori con esperienza nel ruolo e diploma di ragioneria; due Junior Product Manager che provengano dal settore retail; un addetto al controllo di gestione con esperienza di lavoro nel ruolo; un impiegato ufficio post vendita per la sede di Desio (MB) e un impiegato data entry per la sede di Ossona.

Le opportunità di stage spaziano in diverse aree tra cui amministrazione e risorse umane, controllo di gestione, project management, comunicazione e marketing. I tirocini sono rivolti a candidati laureati in ambito economico o umanistico e comunicazione, hanno una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese di 517,00 Euro più ticket restaurant. Un’ultima offerta di stage interessa l’area call center, non è richiesto il possesso di un particolare titolo di studio ma è necessaria la disponibilità al lavoro su turni e la conoscenza del pacchetto office.

OFFERTE DI LAVORO NEI PUNTI VENDITA
Per quanto riguarda la divisione retail, Darty sta per avviare le selezioni per 58 addetti alla vendita, part e full time, che lavoreranno durante il periodo natalizio e saranno inseriti presso i punti vendita in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, nelle città di: Milano e Torino, Brescia, Orio al Serio, Alessandria, Savona, Affi, Padova, Mestre, Lodi, Voghera, Tradate e Gallarate.

Sono invece già stati pubblicati gli annunci per un sales manager che supporterà lo store manager del punto vendita di Mestre nel Veneto e per Addetti vendita elettronica ed elettrodomestici che lavoreranno a Padova.

Per candidarsi è necessario visitare la pagina web Lavora con noi di Darty, selezionare l’annuncio di proprio interesse e caricare il proprio curriculum vitae. Nella stessa pagina è possibile anche inviare una candidatura spontanea. Per le ricerche di lavoro non ancora pubblicate, ad esempio le selezioni di personale per Natale, è possibile inviare il cv tramie e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Enel: 900 assunzioni entro il 2011 PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 13 ottobre 2011. ( Ti Consiglio)

In tempo di crisi economica, Enel programma assunzioni. La più grande azienda elettrica italiana e la seconda utility quotata d’Europa entro il 2011 prevede l’assunzione di circa 900 risorse, tra giovani neo diplomati, laureati e professionisti.

A dare l’annuncio è stato Massimo Cioffi, direttore del personale di Enel: “Il nostro obiettivo è continuare ad inserire in azienda giovani, prioritariamente neodiplomati o neolaureati, con la finalità di avviarli alle diverse professioni, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con un business sfidante in un contesto mutinazionale”.

Quali sono i principali profili ricercati da Enel? Neodiplomati presso istituti tecnici industriali e commerciali, periti industriali meccanici ed elettrotecnici, laureati in ingegneria meccanica, elettrotecnica, gestionale oppuere in economia e anche energy manager. I giovani laureati devono saper parlare l’inglese ed essere disponibili a trasferte all’estero.

La pubblicazione di offerte di lavoro relative alle 900 assunzioni, sarà realizzata in modo graduale nei prossimi mesi. Intanto è attiva la selezione di Enel Green Power per 5 neolaureati, addetti junior per esercizio e manutenzione di impianti idroelettrici. La raccolta delle candidature sarà realizzata tramite il sito web aziendale, nella pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dove è possibile caricare il proprio curriculum vitae fin da ora.

 
ASP Messina: bando di concorso per 43 Ausiliari Socio Assistenziali PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 07 ottobre 2011.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina ha indetto un concorso, per titoli e prova d’idoneità, finalizzato alla copertura di 43 posti di ausiliario specializzato addetto ai servizi socio assistenzialiASA – Cat. A. La graduatoria rimarrà efficace per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione, per eventuali coperture di posti comunque disponibili. Questo bando sarà di interesse per numerosi cittadini in cerca di lavoro in Sicilia.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per 43 Ausiliari Socio Assistenziali indetto dalla ASP Messina, coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione europea;
- idoneità fisica all’impiego;
- titolo di studio attestante l’assolvimento dell’obbligo scolastico;

DOMANDA
La presentazione delle domande di ammissione al concorso per Ausiliari Socio Assistenziali - ASA avverrà esclusivamente online, utilizzando una specifica applicazione informatica disponibile nel sito web dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina. Bisognerà prima effettuare la registrazione al sito e poi, con nome utente e password, si verrà riconosciuti dal sistema e si potrà compilare la domanda online. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande. L’invio della domanda deve essere effettuato entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

SELEZIONE E GRADUATORIA
La graduatoria sarà formulata sulla base del punteggio complessivo riportato da ciascun candidato, risultante dalla somma dei punteggi per titolo di studio, per titoli formativi e per titoli di servizio. I candidati utilmente collocati in graduatoria saranno convocati per sostenere la prova d’idoneità che è finalizzata ad accertare il possesso, da parte del candidato, della specifica professionalità richiesta dal profilo a concorso.

BANDO
Per maggiori informazioni, mettiamo a vostra disposizione il testo dell’AVVISO (Pdf 105Kb). Vi facciamo presente che il bando non è ancora stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (anche se è già stato reso pubblico e affisso all’albo pretorio dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina), quindi non è ancora possibile sapere quale sarà la data di scadenza del bando e non è ancora possibile presentare la domanda.
Appena verrà pubblicato, aggiorneremo questo articolo con le informazioni utili.

Vi informiamo anche che all’albo pretorio della ASP di Messina è stato affisso anche un avviso pubblico di mobilità regionale e, in subordine interregionale, per la copertura di 28 posti di Ausiliario specializzato addetto ai servizi socio assistenziali – Cat. A.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Successivo > Fine >>

Pagina 13 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO