aide informa
Marche, Fermo: concorsi per geometri e architetti PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 08 ottobre 2011.

La Provincia di Fermo ha indetto due concorsi pubblici finalizzati alla copertura a tempo pieno e indeterminato di 2 posti di istruttore direttivo architetto, cat. D, posizione economica D.1 e di 2 posti di istruttore amministrativo geometra, cat. C. posizione economica C.1. Si tratta di un’interessante opportunità per chi cerca lavoro nelle Marche. Per inviare la domanda di partecipazione al concorso, c’è tempo fino al 3 novembre 2011, data di scadenza dei bandi.

 

1) CONCORSO PER DUE ARCHITETTI

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Direttivo Architetto (cat. D, posizione economica D1).

Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea quinquennale nuovo ordinamento in architettura /architettura e ingegneria edile / architettura del paesaggio oppure titolo equipollente (vecchio ordinamento). E’ richiesta anche l’iscrizione al relativo Albo Professionale.

Scarica il BANDO (Pdf 134Kb) e il modello di DOMANDA (Doc 64Kb).

 

2) CONCORSO PER DUE GEOMETRI

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di Istruttore tecnico profilo di Geometra (cat. C, posizione economica C1).

Titolo di studio richiesto: Diploma di istruzione secondaria superiore per geometra (NB i titoli di studio superiori non assolvono allo specifico titolo di studio richiesto).

Scarica il BANDO (Pdf 120Kb) e il modello di DOMANDA (Doc 44Kb).

 

DOMANDE

Le domande di partecipazione al concorso, redatte secondo rispettivi modelli allegati ai bandi, devono essere presentate all’Amministrazione Provinciale di Fermo, Viale Trento n. 113/119 – 63900 Fermo entro il 3 novembre 2011, data di scadenza dei bandi. Le domande possono essere consegnate a mano direttamente all’Ufficio Archivio e Protocollo della Provincia, o spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento, oppure tramite P.E.C.

 

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Personale al n. 0734/232259 oppure 0734/232262.

 
Banca BNL: stage in comunicazione – web PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 08 ottobre 2011.

La Banca Nazionale del Lavoro – BNL del gruppo BNP Paribas, cerca giovani laureati in Economia, Ingegneria oppure Statistica con laurea del vecchio ordinamento, 1° livello o 2° livello, da inserire con contratto di stage all’interno della Direzione Comunicazione. Ai candidati sono richieste conoscenze in ambito informatico e di programmazione web. La durata dello stage è di 6 mesi e la sede di lavoro è a Roma. BNL prevede un rimborso spese fino a 600 euro nette al mese. Ci si candida entro il 15 ottobre 2011.

I requisiti richiesti sono:
- Età preferibilmente non superiore ai 28 anni.
- Voto di laurea non inferiore a 100/110 e laurea conseguita da non più di 12 mesi;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e buona conoscenza del linguaggio HTML;
- conoscenze di programmazione ed animazione (PHP, ASP, FLASH, Javascript)
- competenze di webdesigner (progettazione, usabilità ed accessibilità dei siti)

La selezione è quindi rivolta a candidati che abbiano dimestichezza con i sistemi informatici in ambito di programmazione e web. Non è necessario aver maturato precedenti esperienze di lavoro.

Vi ricordiamo che BNL, fondata nel 1913, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Oggi fa parte del Gruppo BNP Paribas, leader europeo dei servizi bancari e finanziari di portata mondiale e una delle quattro banche più solide del mondo secondo la valutazione di S&P’s. Il Gruppo è presente in oltre 85 paesi, con circa 200.000 collaboratori, di cui 160.000 in Europa. Detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Corporate & Investment Banking, Investment Solutions.

COME CANDIDARSI
La raccolta delle candidature avviene tramite il sito web JobSoul. E’ quindi necessario registrarsi al sito e poi inviare la propria candidatura compilando l’apposito modulo online in risposta all’annuncio pubblicato in fondo a questa pagina. Sarà possibile candidarsi fino al 15 ottobre 2011.

 
Profumerie Idea Bellezza: opportunità di lavoro in Campania, Basilicata e Lazio PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 08 ottobre 2011. ( TI CONSIGLIO)

Il marchio Idea Bellezza, nato nel 1995 dalla Gargiulo & Maiello Spa, è da oltre trenta anni leader nel settore della distribuzione di articoli di profumeria. Oggi l’azienda è operativa in Italia con 62 punti vendita in franchising distribuiti sul territorio di Campania, Puglia, Lazio, Calabria e Basilicata.

Questa realtà del settore profumeria e cosmetici è in continuo sviluppo e punta all’apertura, nei prossimi cinque anni, di un totale di 100 punti vendita. In vista di questo processo di espansione Idea Bellezza sta raccogliendo candidature e offre opportunità di lavoro per i negozi di nuova apertura a Pozzuoli (NA) in Campania e a Pomezia (RM) nel Lazio.

La selezione è rivolta ad addette alle vendite anche senza esperienza, che abbiano spiccate capacità relazionali, forte motivazione e capacità di lavorare in team. E’ richiesta la disponibilità a brevi trasferte in Italia presso i punti vendita IB. Offerte di lavoro per addetti alle vendite sono attive anche a Matera in Basilicata e a Napoli, i requisiti sono gli stessi.

La Gargiulo & Maiello SpA cerca anche uno stageur da inserire nell’area amministrazione finanza e controllo della sede centrale di Nola (NA), per un tirocinio formativo della durata di 6 mesi. La selezione è rivolta a laureati o laureandi in Economia, oppure a diplomati in Ragioneria con votazione minima di 90/100. E’ previsto un rimborso spese di 400 euro. Sempre per l’head quarter di Nola serve anche un Web Master che avrà il compito di progettare, sviluppare e aggiornare i siti web aziendali.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle opportunità di lavoro attive presso le profumerie Idea Bellezza e presso la sede centrale dell’azienda è necessario visitare la pagina Lavora con noi del sito web di IB e seguire le indicazioni riportate per l’invio del cv.

 
Aeronautica Militare: bando di concorso per 13 atleti PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 09 ottobre 2011.

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli, per l’accesso al Centro sportivo dell’Aeronautica militare di tredici volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4), in qualità di atleti. Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 31 ottobre 2011, data di scadenza del bando.

I 13 atleti potranno essere inseriti nelle seguenti discipline/specialità:
a) scherma: un’atleta (di sesso femminile) nella specialità fioretto;
b) ginnastica artistica: 2 atlete nella specialità ritmica d’insieme;
c) tiro con l’arco: un’atleta (di sesso femminile) nella specialità arco olimpico;
d) atletica leggera:
- un atleta (di sesso maschile) nella specialità 100 metri;
- 2 atleti di sesso maschile nella specialità 1500 metri;
- 2 atleti di sesso maschile nella specialità 3000 metri siepi;
- un atleta (di sesso maschile) nella specialità martello; ./.
e) sport equestri:
- un atleta (di sesso maschile) nella disciplina salto ostacoli;
- un’atleta (di sesso femminile) nella disciplina salto ostacoli;
- un’atleta (di sesso femminile) nella disciplina concorso completo

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per l’accesso al Centro sportivo dell’ Aeronautica militare, persone di cittadinanza italiana, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 per le discipline di tiro con l’arco, atletica leggera e sport equestri disciplina concorso completo; è richiesta invece un’età compresa tra i 17 e i 35 per la scherma, la ginnastica artistica e gli sport equestri disciplina salto ostacoli. E’ richiesto il diploma di istruzione secondaria di primo grado e i requisiti generali di accesso per il personale militare, indicati nel bando.

DOMANDA
La domanda di partecipazione, redatta secondo l’allegato A del bando, dovrà essere presentata dai concorrenti civili e dai militari in congedo, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, alla Direzione generale per il personale militare – I Reparto – 3^ Divisione – 4^ Sezione, viale dell’Esercito n. 186 – 00143 Roma; mentre i concorrenti in servizio nelle nelle Forze armate dovranno presentarla presso il comando di appartenenza. La domanda dovrà pervenire entro il 31 ottobre 2011, data di scadenza del bando.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 34Kb) per l’accesso al Centro sportivo dell’Aeronautica militare di tredici volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4), in qualità di atleti. Tutti gli altri allegati sono scaricabili dal sito web del Ministero della Difesa, da questa pagina è possibile individuare il concorso.

 
Palermo, Fondazione Falcone: 10 borse di studio per laureati in giurisprudenza PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 09 ottobre 2011.

La Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione di n. 10 borse di studio rivolte a laureati in giurisprudenza.

Le borse di studio, del valore di 7.746,85 Euro ciascuna, sono intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e sono finalizzate alla ricerca, documentazione e formazione nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso. Le borse avranno una durata di dodici mesi e non saranno rinnovabili. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 20 ottobre 2011, data di scadenza del bando.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso indetto dalla Fondazione Falcone i cittadini italiani nati in Sicilia e laureati in giurisprudenza con il massimo dei voti (110/110) in una Università siciliana e che non abbiano superato il 30° anno di età alla scadenza del bando.

DOMANDA
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera secondo il modello allegato al bando, corredate dei titoli valutabili, dovranno essere indirizzate al Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, Via Serradifalco, n. 250 90145 Palermo, inderogabilmente entro e non oltre il 20 ottobre 2011. Le domande di ammissione al concorso si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo posta celere, con avviso di ricevimento.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 118Kb) di concorso. Mettiamo a vostra disposizione anche gli ALLEGATI (Doc 34Kb) che comprendono il modello di domanda.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Successivo > Fine >>

Pagina 14 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO