aide informa
Lavoro per 25 baristi in Lombardia e Piemonte PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 09 ottobre 2011.

Un importante marchio della Grande Distribuzione Organizzata ha avviato una selezione per 25 Allievi Responsabile Bar in Lombardia e in Piemonte. In particolare le sedi di lavoro sono: Pantigliate, in provincia di Milano, Bergamo, Curno (Bg) e Asti. Viene offerto un contratto di inserimento diretto in azienda.

I candidati svolgeranno mansioni di vendita e servizio al cliente. Iniziando a svolgere le attività operative di base acquisiranno le conoscenze e le tecniche volte a diventare un eccellente Barista e a comprendere le modalità di funzionamento di un Bar. Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperanno, inoltre, le capacità organizzative e gestionali necessarie a diventare Responsabile Bar.

I baristi si occuperanno di: apertura e chiusura del negozio; caffetteria: preparazione di brioche, dolci, caffè, cappuccini, etc.; organizzazione e gestione della pausa pranzo: preparazione di panini e ricette di tavola calda e fredda; preparazione di aperitivi; servizio al banco; servizio ai tavoli; pulizia di tavoli e bancone; attività di cassa.

Si richiede:
- Diploma di Scuola Secondaria Inferiore, Qualifica Professionale (è preferibile il titolo di Operatore dei Servizi di Sala Bar o una qualifica relativa a strutture ricettive);
- Diploma di Scuola Secondaria Superiore (preferibilmente come Istituto Alberghiero);
- Precedente esperienza in bar o in strutture ristorative-ricettive sia tradizionali sia organizzate;
- Conoscenza delle marche dei prodotti in assortimento in un bar.
Attitudine al servizio al cliente, velocità e proattività, leadership, gestione delle relazioni a tutti i livelli, problem solving, alto livello di energia e approccio positivo completano il profilo.

COME CANDIDARSI
Le selezione è gestita dall’Agenzia per il Lavoro Articolo1. Gli interessati all’offerta di lavoro per 25 baristi in Lombardia e Piemonte possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Gran Bretagna: opportunità di lavoro per interpreti e traduttori italiani PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 10 ottobre 2011.

Cercate lavoro all’estero? Alpha Language Services Ltd, azienda inglese con sede in Gran Bretagna, cerca 5 interpreti e traduttori italiani che lavoreranno in Inghilterra oppure Irlanda del Nord, a livello locale o nazionale.

Esperienza o titolo di studio inerente alla professione sono indispensabili. Ci si candida entro il 19 ottobre 2011.

Ai traduttori e interpreti italiani viene offerto un contratto di lavoro a tempo determinato part-time, con salario minimo di 30 sterline per ora. La Società consente ai lavoratori di ottenere un salario equivalente al tasso di salario minimo nazionale, inoltre rimborsa le spese di viaggio. Si tratta di un lavoro autonomo, quindi i candidati sono tenuti a versare i propri contributi di previdenza sociale e fiscale.

Per avere maggiori informazioni sull’offerta per traduttori e interpreti, è possibile parlare con un consulente Jobcentre Plus al sito www.alphalanguage.co.uk
Per candidarsi è necessario scrivere a Carole Broadbent di Alpha Language Services Ltd all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il termine ultimo per l’invio della candidatura è il 19 ottobre 2011.

Firenze: opportunità di lavoro per 10 Receptionist

Pubblicato il 09 ottobre 2011.

E’ stata appena avviata una selezione di personale per 10 Receptionist che potranno lavorare all’interno di importanti strutture alberghiere a quattro e cinque stelle, situate in Toscana, a Firenze.

 

La selezione è gestita dalla Divisione Specializzata Ho. Re. Ca. dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1.

 

Le Receptionist si occuperanno di: accoglienza clienti, registrazione ospiti in arrivo e in partenza, prenotazioni, gestione reclami, gestione centralino, attività di segreteria.

 

Gli Hotel richiedono ai potenziali candidati / candidate: ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; precedente esperienza di lavoro nella mansione; ampia disponibilità oraria. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza del programma Hotel ++. L’orario di lavoro è full-time articolato su turni anche notturni. La sede di lavoro è Firenze. Si offre iniziale contratto di somministrazione della durata di tre mesi con concretissime possibilità di inserimento in azienda.

 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alla selezione di 10 Receptionist possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) e via e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nell’oggetto il riferimento dell’annuncio: Rif AD-MS. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: Articolo1 Agenzia per il Lavoro – Via Gordigiani, 56/C – 50127 Firenze, Tel. 055 3215360.

 
Luisa Spagnoli cerca addetti vendita e responsabili in tutta Italia PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 10 ottobre 2011. (TI CONSIGLIO)

Luisa Spagnoli è un’azienda storica italiana leader nel settore della produzione e distribuzione di abbigliamento moda femminile, con sede centrale a Perugia e una rete commerciale diretta composta da circa 140 negozi situati nelle principali città italiane.

Questo grande marchio del retail ha avviato nuove selezioni di personale per inserire addetti vendita e responsabili nei propri negozi distribuiti in Toscana, Lombardia, Campania, Lazio, veneto, Liguria, Marche, Puglia e Sardegna. Ecco un breve riassunto delle offerte di lavoro pubblicate sul sito aziendale:

ADDETTE ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: Firenze, Milano, Napoli, Roma,
La candidata possiede buona cultura generale, spiccate attitudini relazionali e commerciali, orientamento al cliente e cura del Punto Vendita. Completano il profilo spiccate doti di iniziativa ed autonomia, affidabilità e dinamismo, concretezza operativa, unitamente ad una capacità al lavoro in “team” ed un orientamento al “problem solving”. Costituisce titolo preferenziale una precedente e qualificata esperienza di vendita nel settore dell’abbigliamento, preferibilmente in settori merceologici analoghi e un’ottima conoscenza di almeno una lingua straniera, di preferenza russo o inglese.

ADDETTE ALLA VENDITA – categorie protette
Sedi di lavoro: Roma, Napoli
Luisa Spagnoli cerca anche personale appartenente alle categorie protette di cui all’art. 3 c.1 Legge 68/99. Si richiede buona cultura, spiccate attitudini relazionali e commerciali, orientamento al cliente e cura del Punto Vendita. E’ titolo preferenziale aver maturato una precedente esperienza nel settore abbigliamento.

RESPONSABILI DI PUNTO VENDITA
Sedi di lavoro: Alassio, Ancona, Andria, Ascoli Piceno, Brescia C.C. Freccia Rossa, Cagliari, Napoli, Roma,
Il ruolo prevede la gestione e l’organizzazione del negozio curando i rapporti con la clientela per il raggiungimento degli obiettivi commerciali. Si richiede: abilità nella vendita; significativa esperienza nel settore; capacità organizzative e di gestione. Si offre: inquadramento al 1° livello del ccnl commercio, trattamento retributivo comprensivo di incentivo.

COME CANDIDARSI
Le persone interessate alle offerte di lavoro sono pregate di caricare il proprio curriculum vitae accompagnato da una lettera di presentazione nella sezione Lavora con noi del sito web di Luisa Spagnoli. Per eventuali informazioni o chiarimenti, telefonare al numero 075 / 459299 tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 esclusi il sabato e la domenica.

 
Telecom Italia: apprendistato e assunzioni per laureandi del sud PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 10 ottobre 2011. ( TI CONSIGLIO)

Telecom Italia ha aperto il nuovo bando “The Day Before” che prevede l’inserimento tramite apprendistato di 200 laureandi iscritti alle Facoltà di Economia e Ingegneria delle università del sud, con successiva assunzione all’interno del Gruppo di 50 candidati. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 30 ottobre 2011.

Il progetto di Apprendistato per Alta Formazione promosso da Telecom Italia mira ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro prima del conseguimento della laurea ed è rivolto in particolare ai laureandi del mezzogiorno, per sostenere l’occupazione giovanile del sud.

Possono partecipare al progetto The Day Before, laureandi di età inferiore ai 29 anni, che siano studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o specialistica di Economia e Ingegneria, non oltre il primo anno fuori corso e a cui manchino non più di 60 crediti formativi universitari. I candidati selezionati saranno inseriti in Tele Contact Center, società 100% del Gruppo Telecom Italia, per un periodo di apprendistato di diciannove mesi. I candidati devono essere studenti universitari presso uno degli atenei della Campania, Calabria, Sicilia e Lazio che hanno aderito alla convenzione (si tratta delle principali università di Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Enna, Catania, Palermo e da questa edizione anche di Roma).

I laureandi saranno assunti con Contratto di apprendistato a tempo parziale nelle sedi operative di Roma, Napoli, Catanzaro e Caltanissetta, dove svoleranno attività lavorativa e seguiranno un percorso di formazione. Infatti, al lavoro svolto sul campo si affiancherà un piano formativo di 240 ore dedicato a sviluppo e esercizio di reti TLC, soluzioni tecnologiche e offerte commerciali.

Al termine del periodo di apprendistato Telecom Italia procederà alle assunzioni a tempo indeterminato di 50 risorse tra quelle che avranno conseguito il diploma di laurea magistrale e che si saranno distinte per i risultati accademici raggiunti oltre che per le capacità espresse durante il periodo di apprendistato stesso. I giovani saranno assunti in funzione di ruoli ed attività con profilo Direttivo, in coerenza con le conoscenze accademiche possedute e con le competenze acquisite durante l’apprendistato (Innovazione, Strategia, Progettazione, Marketing, Commerciale, Operations). Sono 87 i giovanissimi studenti già assunti nell’ambito del progetto The Day Before prima dell’estate 2011: 49 a Napoli, 21 a Caltanissetta, 17 a Catanzaro.

I laureandi del sud interessati a questa iniziativa possono scaricare il BANDO (Pdf 50Kb) per ottenere maggiori informazioni e per verificare di essere in possesso dei requisiti necessari. Nel bando è indicato il link per l’invio della candidatura online, che deve essere effettuata entro il 30 ottobre 2011.

 
Costa Crociere: 280 posti di lavoro PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 10 ottobre 2011. ( TI CONSIGLIO)

Costa crociere sta cercando 280 candidati da inserire all’interno del proprio organico di bordo entro la fine del 2011. Le opportunità di lavoro disponibili coinvolgono numerose figure professionali tra cui guest service addetti all’accoglienza, accompagnatori turistici, animatori, istruttori sportivi, cuochi, tecnici ecc. La raccolta dei cv è gestita in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Porta Futuro e sarà possibile candidarsi fino al 18 ottobre 2011.

I 280 posti di lavoro disponibili in Costa Crociere sono così suddivisi:
- 50 GUEST SERVICE OPERATOR: addetti all’accoglienza
- 50 TOUR ESCORT: guide turistiche addetti alle escursioni
- 100 CRUISE STAFF ENTERTAINMENT: animatori per adulti e bambini, maestro di danza, istruttori sportivi..
- 10 COSTA CAMPUS TRAINER: si occupano dei programmi di lingua a bordo
- 20 LOUNGE TECHNICIANS: tecnici audio, luce e suoni
- 50 ALLIEVI CUOCO DI BORDO: cuochi assistenti

Per ogni mansione sono necessari requisiti specifici, ad esempio il diploma ad indirizzo linguistico o turistico per chi si occupa di accoglienza o escursioni. Gli istruttori di sport devono avere una laurea in scienze motorie oppure dei certificati C.O.N.I. I cuochi di bordo devono avere esperienza nel settore della cucina e una qualifica professionale. Non è richiesto un particolare titolo di studio per gli animatori ma è fondamentale avere attitudine nel relazionarsi con gli ospiti e i bambini. Tutti i candidati devono saper parlare due lingue straniere tra: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Italiano (ad esempio devono conoscere l’italiano e linglese).

Il lavoro si svolgerà a bordo delle navi da crociera Costa. Prima di iniziare l’attività i candidati selezionati frequenteranno un corso di formazione gratutito presso la sede di Costa Crociere a Genova e l’azienda rimborserà anche l’alloggio.

I requisiti per ogni ruolo e ogni altra informazione relativa alla selezione è disponibile in questo DOCUMENTO (Pdf 134Kb) che vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a queste offerte di lavoro devono inviare entro e non oltre il 18 Ottobre 2011, un curriculum vitae possibilmente in formato Europass al seguente indirizzo e-mail specificando nell’oggetto il nome della posizione di interesse: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Successivo > Fine >>

Pagina 15 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO