aide informa
Thun: opportunità di lavoro a Bolzano e Mantova PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 05 ottobre 2011.

Vi piacerebbe lavorare in Thun? La nota azienda produttrice di articoli da regalo in ceramica, servizi da tavola in porcellana e stufe in maiolica, ha aperto nuove selezioni di personale. Sono attive opportunità di lavoro per Product Manager, Junior Controller a Bolzano e un’offerta di stage per laureati in Ingegneria Gestionale a Mantova.

Thun è un marchio che firma capolavori artigianali dal 1950. La fantasia, la creatività, l’originalità e l’attenzione per il particolare contraddistinguono l’oggettistica Thun. L’azienda ha sede nella zona industriale di Bolzano dove è presente anche il centro “Thuniversum”. Se siete interessati ad entrare a far parte di questa grande realtà, scoprite le offerte di lavoro attive.

JUNIOR CONTROLLER
Sede di lavoro: Bolzano – Trentino Alto Adige
Stiamo cercando un/una nuovo/a collaboratore/trice per il team Controlling di Thun. I suoi compiti principali saranno l’elaborazione di reportistiche ed indicatori aziendali, lo sviluppo e l’analisi di conti economici previsionali e consuntivi ed il supporto nell’attività di budget.
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale ha un diploma di Maturità o di Laurea, un forte orientamento ai numeri e una buona conoscenza di programmi di elaborazione dati. Completa il profilo la motivazione ad entrare in un team giovane di un’azienda dinamica.

PRODUCT MANAGER
Sede di lavoro: Bolzano – Trentino Alto Adige
Stiamo cercando un/a nuovo/a Product Manager di Thun. I suoi compiti principali saranno l’analisi del mercato ed dei trend del momento, l’ideazione dei nuovi prodotti, la definizione del pricing e della sua stagionalità.
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale ha sensibilità commerciale ed analitica dei trend di mercato ed un’esperienza nel Product Management. Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office e la motivazione ad entrare in un team giovane di un’azienda dinamica, orientata allo sviluppo di prodotti per la casa, la donna ed il mondo bimbo secondo il trend di mercato.

STAGE CENTRO LOGISTICO
Sede di lavoro: Mantova – Lombardia
Per rafforzare il nostro team stiamo cercando un/a stagista per il reparto programmazione della logistica. Lo stage ha la durata di 6 mesi (con borsa di studio) ed è finalizzato all’assunzione. La risorsa seguirà un percorso di inserimento nell’area logistica, dove avrà l’opportunità di cooperare attivamente alle attività di Programmazione e Ottimizzazione, Importazione e Distribuzione fisica, per poi essere indirizzata più specificatamente nella gestione di una delle funzioni oggetto dell’inserimento.
Requisiti:
Il candidato ideale dovrebbe essere laureato in Ingegneria Gestionale, avere un’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, buone doti organizzative, spirito d’iniziativa, autonomia operativa e flessibilità.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario visitare la sezione web Lavora con noi di Thun e caricare il proprio curriculum vitae in risposta all’offerta di proprio interesse.

 
Borse di studio Shuman: tirocini per lavorare al Parlamento Europeo PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 05 ottobre 2011.

Realizzare un’esperienza di lavoro presso il Parlamento Europeo è un desiderio di molti giovani. Le opportunità non mancano, sono un esempio le borse di studio Robert Schuman grazie alle quali è possibile realizzare un tirocinio formativo retribuito nelle istituzioni europee. La prossima scadenza per candidarsi è il 15 ottobre 2011.

I tirocini sono rivolti a laureati di università o di istituti equivalenti. Il loro scopo è quello di permettere ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con le attività dell’Unione europea e in particolare del Parlamento Europeo. Esistono due tipologie di stage supportati da borse di studio:
- i tirocini Robert Schuman con opzione generale;
- i tirocini Robert Schuman con opzione giornalismo.

OPZIONE GENERALE
Chi volesse candidarsi per realizzare un tirocinio Robert Schuman opzione generale, deve provare di aver elaborato, all’interno del programma di studi universitario o per una pubblicazione scientifica, un lavoro scritto di una certa consistenza. Uno di questi tirocini, denominato “borsa Chris Piening”, potrà essere assegnato a un candidato il cui lavoro sia stato inerente in particolare alle relazioni tra l’Unione europea e gli Stati Uniti.

OPZIONE GIORNALISMO
Invece, i candidati ai tirocini Robert Schuman opzione giornalismo, devono dimostrare di avere una competenza professionale comprovata da pubblicazioni, o dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea, o dall’acquisizione di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione europea o negli Stati candidati all’adesione.

ISCRIZIONI, DURATA E DATE DI INIZIO DEI TIROCINI
Periodo di iscrizione dal 15 agosto al 15 ottobre = inizio del tirocinio 1° marzo
Periodo di iscrizione dal 15 marzo al 15 maggio = inizio del tirocinio 1° ottobre
Questo significa ad esempio che effettuando l’iscrizione entro il 15 di ottobre 2011 ci si candiderà per iniziare il tirocinio il 1° marzo 2012. La durata degli stage è pari a cinque mesi. La sede dei tirocini può essere differente, dipende dall’ufficio al quale si viene assegnati (es. Bruxelles, Strasburgo, Lussemburgo o presso Uffici d’informazione degli Stati membri)

COME CANDIDARSI
Vi piacerebbe lavorare in Europa? Se siete interessati a svolgere uno stage retribuito presso il Parlamento Europeo, vi consigliamo di leggere attentamente le Norme Interne relative ai tirocini e alle visite di studio presso il Segretariato generale del Parlamento Europeo. Ci si candida esclusivamente online seguendo la procedura indicata nella pagina web dedicata ai tirocini con borse di studio Schuman. Qui potete trovare tutte le ulteriori informazioni utili per la presentazione della candidatura.

 
Aeroporti di Roma: opportunità di lavoro per ingegneri PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 05 ottobre 2011.

Vi piacerebbe lavorare presso gli Aeroporti di Roma? ADR S.p.A. dal 1974 si occupa della gestione e dello sviluppo del sistema aeroportuale della capitale, ossia degli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino. Fiumicino è lo scalo “hub” di riferimento per il traffico internazionale e intercontinentale di linea e charter. Ciampino, invece, è l’aeroporto cittadino dedicato al traffico low cost, a quello merci “corriere espresso” e al traffico dell’Aviazione Generale.

Aeroporti di Roma sta cercando ingegneri neolaureati, ingegneri junior con una breve esperienza di lavoro e ingegneri senior. Ai neolaureati senza esperienza ADR propone un inserimento in stage attraverso il programma Graduate. Il tirocinio dura di 6 mesi e prevede un rimborso spese. Questo percorso rappresenta il principale canale di ingresso in azienda per neolaureati. Le posizioni aperte sono per neolaureati nelle seguenti discipline: ingegneria civile (trasporti), ingegneria elettrica e ingegneria meccanica. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua Inglese. Sede dello stage è l’aeroporto di Fiumicino.

Aeroporti di Roma cerca anche un ingegnere da inserire nell’area Mobilità e Territorio. Alcune delle sue attività saranno: supportare mediante studi di simulazione trasportistica e rilievi l’elaborazione delle linee guida per lo sviluppo, implementazione e miglioramento della viabilità aeroportuale, della segnaletica, dei parcheggi e della viabilità di accosto ai terminal; svolgere attività di monitoraggio del traffico veicolare aeroportuale e relativa analisi dei dati. Il candidato ideale deve avere un’età orientativa di 28 anni, deve essere laureato in Ingegneria Civile (Indirizzo Trasporti) o in discipline assimilabili e deve aver maturato un’esperienza di 1/2 anni in ruoli analoghi. La sede di lavoro è Fiumicino (RM).

Sono ancora aperte le offerte di lavoro per un ingegnere ambientale con esperienza in Sistemi Energetici e per un ingegnere esperto in impianti elettrici che avrà il compito di supportare i processi manutentivi di impianti elettrici a media ed alta tensione di esercizio. Per entrambe le posizioni è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario visitare il nuovo sito di ADR, nella sezione Posizioni Aperte (Lavora con noi) dove è possibile inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’applicazione online.

 
Comune Bologna: bando di concorso per assunzioni a tempo determinato PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 06 ottobre 2011.

Il Comune di Bologna ha indetto un bando di concorso finalizzato al reclutamento di 13 professionisti da impiegare in varie mansioni con contratto di lavoro a tempo determinato.

Si tratta di incarichi di alta specializzazione per personale non dirigente, rivolti a candidati laureati. I posti disponibili sono 13, suddivisi in questi termini: n.4 per l’area tecnologie informatiche; n.2 per l’area culturale; n.2 per l’area socio-sanitaria; n.5 per l’area tecnica. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 12 ottobre 2011, data di scadenza del bando.

REQUISITI
I potenziali candidati al concorso indetto dal Comune di Bologna dovranno essere in possesso della laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale oltre a competenze e conoscenze specifiche relative al ruolo che andranno a ricoprire. I requisiti richiesti per ogni profilo professionale sono indicati negli allegati A, B, C, D del bando. La selezione avverrà per titoli e colloquio.

CONTRATTO
I contratti di lavoro a tempo determinato avranno durata fino al 31 dicembre 2012 e potranno essere rinnovati alla scadenza. Verrà applicato il trattamento economico previsto dai contratti collettivi per il personale di categoria D posizione economica D3 pari a Euro 27.186,87 annui lordi.

DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il fac-simile reperibile nel sito web del Comune di Bologna e dovrà essere inviata tramite e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con allegato un curriculum formativo e professionale e copia di un documento d’identità,  entro il 12 ottobre 2011.

BANDO
Per maggiori informazioni sulle assunzioni vi invitiamo a scaricare il bando e i relativi allegati che sono disponibili in questa pagina del sito web del Comune di Bologna.

 
La Rinascente: opportunità di lavoro e stage in tutta Italia PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 06 ottobre 2011.

La Rinascente, una delle catene di riferimento per lo shopping, la moda e il lusso, cerca addetti alle vendite con esperienza e seleziona giovani al primo impiego interessati ad intraprendere un percorso formativo di stage nella vendita, nel servizio al cliente e in area visual merchandising. Queste opportunità di lavoro si aggiungono alla selezione per Allievi Capi Area che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa in un nostro precedente articolo.

La selezione è attiva in tutta Italia, dalla Lombardia al Lazio, dal Piemonte alla Liguria, per arrivare in Veneto, Toscana, Sicilia e Sardegna. I candidati saranno inseriti in uno degli undici grandi magazzini di fascia alta o nel concept store (Jam) che sono situati nei centri storici delle più importanti città: Milano (Duomo), Roma (Galleria Alberto Sordi e Piazza Fiume), Firenze, Catania, Cagliari, Palermo, Genova, Padova, Monza e Torino. Nei punti vendita La Rinascente vengono venduti capi di abbigliamento, cosmetici, accessori, oggettistica e complementi per l’arredo per la casa, sia di marche italiane che estere.

Vi piacerebbe lavorare in Rinascente? Ecco un riassunto delle offerte di lavoro e stage attive:

ASSISTENTI ALLA VENDITA
La Rinascente sta cercando giovani ragazze/i (età massima 30 anni) con capacità di relazione e passione per la vendita, unite ad una sensibilità commerciale verso il prodotto specifico, uno spiccato gusto estetico ed un buono standing personale. Le persone saranno inserite nei seguenti reparti: Casa, Accessori, Profumeria, Intimo e Abbigliamento. È indispensabile la conoscenza della lingua inglese e una precedente esperienza di lavoro nel settore. I candidati interessati potranno precisare la città e il reparto di proprio interesse.

STAGE ASSISTENTE ALLA VENDITA
I tirocinanti saranno inseriti nei reparti Accessori, Profumeria, Intimo, Casa, Ristorazione e Abbigliamento Donna Uomo Giovane e Bambino dei Punti di vendita La Rinascente e, in affiancamento a dei venditori esperti, potranno apprendere i fondamenti della vendita di tipo consulenziale che caratterizza il mondo del retail di lusso, dell’utilizzo della cassa e della tenuta del display. Sono richieste capacità di relazione e comunicazione, uno spiccato gusto estetico ed un buono standing personale. È preferibile la conoscenza della lingua Inglese o di altre lingue straniere. Il tirocinio avrà durata di 4 mesi ed è previsto un contributo stage.

STAGE VISUAL MERCHANDISING
La Rinascente sta cercando, anche in partnership con la Scuola Visual Merchandising (Factory School by Boscolo srl), giovani risorse da inserire nei punti vendita in tutta Italia. Saranno affiancati al responsabile visual della filiale e dovranno dare supporto in tutte le principali attività relative all’allestimento delle vetrine, dei corner interni e delle displaystica di filiale.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi a queste offerta di lavoro è necessario caricare il proprio cv nella sezione Lavora con noi del sito web de La Rinascente, in risposta all’annuncio di proprio interesse.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Successivo > Fine >>

Pagina 17 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO