aide informa
Power One: 200 assunzioni PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 06 ottobre 2011.

La multinazionale americana dell’energia pulita Power One ha da qualche giorno inaugurato il nuovo Centro di Eccellenza e Sviluppo per le rinnovabili ad Arezzo che porterà alla creazione di 200 posti di lavoro. Il nuovo laboratorio di Terranova Bracciolini distribuito su due piani con una superficie di 1672 metri quadrati ospiterà oltre duecento ingegneri che studieranno come ricavare e immagazzinare meglio l’energia prodotta da fonti naturali.

Power One si è impegnata in importanti investimenti (3 milioni per realizzare l’immobile) e in future assunzioni che saranno realizzate nel corso dei prossimi due anni. In particolare entro il 2011 sono in programma 35 assunzioni e altre 120 sono previste entro il 2013. Il nuovo personale andrà ad aggiungersi ai 106 ricercatori già operativi in Toscana. In totale saranno 200 i posti di lavoro vacanti che verranno coperti da ingegneri provenienti dalle università di Pisa, Salerno e Siena.

“Il modello di business che è stato sviluppato nel nostro stabilimento rappresenta un riferimento per le altri filiali nel mondo – ha dichiarato Giuseppe Ricci, direttore dello stabilimento Power-One Italia – la nostra strategia prevede di avere siti produttivi in ogni continente per poter produrre la linea dei nostri prodotti il più vicino ai nostri clienti finali. Negli ultimi anni Power One ha vissuto un momento di crescita fenomenale che ha visto raggiungere traguardi impensabili. Oltre 5%GW di inverter venduti in tutti i mercati del mondo, primo produttore di inverter in Italia e secondo a livello mondiale. Siamo leader mondiali nel settore tecnologico degli inverter”.

Come dimostra il caso Power One, la green economy è sicuramente un volano per l’occupazione e per la crescita sia in Italia che nel mondo. Le nuove assunzioni in programma nel settore verde e nel campo della ricerca potranno limitare la fuga di cervelli all’estero e favorire l’investimento di capitali nel nostro Paese? In molti se lo augurano.

 
Vodafone cerca 300 agenti in tutta Italia PDF Stampa E-mail

Pubblicato il 06 ottobre 2011.

Vodafone Italia, primo operatore privato di telefonia mobile in Italia e azienda leader nelle comunicazioni a livello mondiale, ha avviato una nuova campagna di ricerca personale, per rafforzare la propria rete di vendita con l’inserimento di 300 agenti su tutta la penisola. I recruiting è realizzato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Adecco, partner d’eccellenza per la selezione del personale.

I candidati saranno reclutati attraverso degli incontri, Recruiting Day, in cui Vodafone incontrerà gli aspiranti agenti e presenterà loro il progetto di inserimento, toccando tutti i principali capoluoghi di provincia. Dopo il primo Recruiting Day svoltosi a Milano lo scorso settembre, il secondo è in programma a Genova il 14 ottobre 2011 dalle ore 9 presso il “Novotel Genova Ovest” in via Antonio Cantore n.8. I successivi incontri sono in programma il 28 ottobre a Bari, il 4 novembre a Lecce e il 18 novembre a Padova.

La raccolta di candidature non sarà realizzata solo attraverso queste giornate di incontro, ma anche attraverso il sito web di Adecco. La ricerca è aperta a laureati e diplomati di tutta Italia, anche al primo impiego, con forte motivazione a intraprendere un percorso professionale commerciale, con ottime capacità di relazione e che sappiano gestire il rapporto con il cliente. Agli agenti vengono offerte provvigioni al massimo livello di settore e portafoglio clienti.

I nuovi agenti, impegnati nella promozione di prodotti e servizi sia di rete fissa che di rete mobile per il mercato business di Vodafone, lavoreranno per agenzie partner e saranno guidati nella professione con un percorso formativo articolato tra aula e formazione sul campo. Per tutti è previsto il mandato di agenzia con partita Iva. Le candidature dovranno essere inviate via mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Bata: opportunità di lavoro a Roma e Bolzano PDF Stampa E-mail

Bata, azienda leader nel settore delle calzature in Italia, sta selezionando personale per i negozi di Roma e BolzanoBata è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di oltre 300 punti vendita con le formule Bata City, Bata Superstore, Bata Factory Store e Athletes World. I negozi propongono accessori, scarpe e abbigliamento per uomo donna e bambino.

Per gli store di Roma e di Bolzano l’azienda cerca allievi gerenti di negozio, mentre solo per la sede capitolina è attiva anche l’offerta di lavoro per addetti alle vendite. Bata prevede un percorso di formazione teorico – pratico per i futuri gerenti di punto vendita e un affiancamento operativo sul campo per i neo commessi da parte di personale esperto nella vendita. Ecco tutti i dettagli delle selezioni in corso.

ALLIEVO GERENTE DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: Bolzano e Roma
Attraverso una formazione pratica in negozio, in affiancamento ad un gerente esperto, e la partecipazione ad un training in aula, l’allievo ha l’obiettivo di apprendere a gestire in autonomia un punto vendita a marchio Bata, acquisendo, alla fine dell’iter formativo, la qualifica di gerente.
Requisiti
- Età massima 28 anni.
- Laurea o diploma di scuola media superiore.
- Orientamento all’attività commerciale di negozio.
- Disponibilità ai trasferimenti in regioni limitrofe a quella di provenienza.
- Conoscenza delle lingue e precedenti esperienze commerciali sono da considerarsi titoli preferenziali.

ADDETTI ALLA VENDITA
Sede di lavoro: Roma Eur
Conosciuto anche come commesso, ha il principale compito di vendere i prodotti presenti in collezione attraverso un servizio assistito al cliente. L’addetto alla vendita partecipa, assieme ai suoi colleghi, all’allestimento e alla pulizia del negozio, al presidio dell’area vendita e alle operazioni di carico/scarico/ordine del magazzino.
Requisiti:
- Età massima 28 anni.
- Diploma di scuola media superiore.
- Elevato dinamismo.
- Precedenti esperienze di vendita al dettaglio sono da considerarsi titolo preferenziale.

COME CANDIDARSI
Per inviare la propria candidatura è necessario visitare la pagina dedicata alle
offerte di lavoro (lavora con noi) del sito web di Bata, selezionare l’annuncio di proprio interesse e compilare l’apposito modulo online.

 
Coop Piemonte: lavoro per diplomati, Allievi Capo Reparto PDF Stampa E-mail

Nova Coop ha avviato le selezioni per Allievi Capo Reparto di supermercato rivolta a giovani diplomati in cerca di lavoro. Nova Coop è una delle maggiori catene di distribuzione operante in Piemonte e tra le maggiori cooperative di consumatori aderenti al sistema nazionale Coop.

I candidati ideali sono giovani diplomati di alto potenziale, disponibili alla mobilità territoriale in Piemonte per un periodo di almeno dodici mesi. Coop richiede intraprendenza, energia, tenacia, serietà, motivazione, responsabilità e concretezza.

E’ previsto l’inserimento in un progetto di formazione intensiva direttamente “sul campo” ossia all’interno dei supermercati presenti sul territorio piemontese, finalizzata all’acquisizione della qualifica definitiva di Capo Reparto. Al termine del percorso, il ruolo prevede il coordinamento di un gruppo di collaboratori, la gestione organizzativa di un reparto del punto vendita, l’attenzione all’allestimento e al rifornimento delle merci.

COME CANDIDARSI
I giovani interessati a questa opportunità di lavoro devono visitare la pagina Lavora con noi del sito web e-Coop e caricare il curriculum vitae dopo aver selezionato l’annuncio per Allievi Capo Reparto.

 
Fondazione Crui, Ministero Affari Esteri MAE: 589 tirocini PDF Stampa E-mail

Il Ministero degli Affari Esteri MAE e la Fondazione Crui hanno aperto il terzo bando 2011 che prevede 589 tirocini formativi rivolti a laureandi e laureati da svolgere a Roma o all’estero.

I candidati avranno la possibilità di lavorare presso la sede in Italia del Ministero, oppure presso le sedi all’estero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura. I giovani selezionati svolgeranno studi e ricerche per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.

I 589 posti disponibili sono suddivisi tra Europa (395) Africa (28) Stati Uniti e Canada (51), Asia (30), Centro e sud America (55), Medio Oriente (18) e Oceania (12). Sarà possibile candidarsi fino al 14 ottobre 2011.

DESTINATARI E REQUISITI
I 589 tirocini del Ministero degli Affari Esteri MAE e Fondazione Crui sono rivolti a laureandi e neolaureati delle università che partecipano al programma, in possesso di specifici requisiti. In particolare i laureati di primo livello devono aver conseguito la laurea da da non oltre 18 mesi, con una votazione minima di 105/110 e possono avere un’età massima di 25 anni. Stesso vale per i laureati di specialistica, magistrale, a ciclo unico o vecchio ordinamento, i quali però possono avere fino a 28 anni. Anche i laureandi di specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento possono avere al massimo 28 anni ma devono possedere determinati requisiti in termini di crediti e la media degli esami deve essere almeno pari a 27/30. Inoltre, per ogni tipologia di tirocinio sono richieste conoscenze specifiche riguardo le lingue straniere. Non possono partecipare: laureati da più di 18 mesi; studenti di cittadinanza non italiana; candidati privi dei requisiti.

PERIODI E SCADENZE
Tutti i tirocini (estero e Italia) hanno una durata di 3 mesi con possibilità di proroga di un ulteriore mese. Per partecipare alle selezioni del terzo bando MAE 2011 è indispensabile inviare la candidatura entro il 14 ottobre 2011 (ore 18.00). Lo stage inizierà il 16 gennaio 2012 e terminerà il 16 aprile 2012.

BANDO E CANDIDATURA
L’invio delle candidature può effere effettuato solo online compilando l’apposito modulo di iscrizione in questa pagina. Per maggiori informazioni sui tirocini vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 943 kb) nel quale troverete tutte le schede degli stage con i requisiti specifici, e a visitare la pagina dedicata al Programma di stage con il Ministero degli Affari Esteri, sul sito web della Fondazione Crui.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Successivo > Fine >>

Pagina 18 di 49
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO